Avete mai visto 1500 richieste di adozione per un cane del canile, sordo vecchio e con un tumore? Un “equivoco” nell’appello ha portato all’imbarazzante situazione di questi volontari.
Questo che vedete in foto è Donuts. Lui è un cagnolone davvero molto speciale. Sordo dalla nascita, si era aggiunto un grave tumore, quindi il suo umano ha deciso che vecchio, sordo e malato fosse troppo impegnativo, così ha trovato una splendida soluzione. L’ha portato in canile e lì l’ha lasciato, al Ark-Valley Humane Society a Buena Vista, in Colorado. I volontari molto amareggiati dalla cosa, mettono un annuncio per procurare i soldi per operare il grande tumore che impediva al cane anche di camminare. Da qui parte l’equivoco…La risposta non tardò ad arrivare. Risponde Mat un giovane molto riservato e dai modi gentili che si offre di adottare Donuts direttamente e avrebbe provveduto lui alle cure.
I volontari postano la foto del ragazzo descrivendolo come un vero gentiluomo, di buon cuore, bello fuori e bello dentro…danno così il via a innumerevoli commenti sul web. “Quando sono uscito dal rifugio e ho preso il mio cellulare avevo migliaia di notifiche su facebook.” racconta il ragazzo in un’intervista. “Molti erano carini e di supporto. Altri mi hanno fatto morire dalle risate, alcuni erano veramente imbarazzanti. Migliaia di persone avrebbero voluto adottare me e Donuts insieme. Ce n’erano alcuni un po’ sopra le righe che ho dovuto cancellare perchè li avrebbe potuti leggere mia madre!”.
Questo gesto lo ha fatto diventare uno degli uomini più ambiti d’America, il che non è da sottovalutare perché vuol dire che molte persone vengono colpite dai gesti dolci e avrebbero aperto, per questo la porta di casa….al cane. “Sono lusingato da tutte queste attenzioni, a cui tra l’altro non sono abituato. Ma ciò che importa è il futuro di Donuts, presto verrà sottoposto all’intervento che lo libererà per sempre da quell’orribile tumore. E’ un cane molto affettuoso e solare. Gli è bastato uscire da quel rifugio e stare tra le mie braccia per capire che da quel momento in poi non sarebbe stato più solo. Da allora la sua personalità allegra è venuta fuori, sconvolgendo la mia vita come un uragano di amore!Da parte mia ho usato la notorietà per promuovere le adozioni nei canili!”
Grande Mat! Siamo felici di sapere che Donuts sia in buone mani e speriamo che in molti abbiano la voglia di restituire la vita ad un povero randagio! Da condividere assolutamente!