Avete un gatto nero? Attenti ad Halloween, il vostro gatto rischia la vita.
Sono sempre di più i gatti neri che spariscono con l’avvicinarsi della festa di Halloween. I poveri felini finiscono torturati, uccisi o sacrificati in strani riti esoterici. Questa è una realtà che non ci apparteneva fino a qualche anno fa, ma adesso sta diventando sempre più frequente.
Sono già diversi anni che anche in Italia si registrano sparizioni di felini dal manto nero e ritrovamenti di corpi senza vita. Il tutto avviene nel periodo della festa americana, che non ci appartiene, ma che abbiamo voluto introdurre nelle nostre tradizioni. Tradizione senza capo ne coda, che vede coinvolti, mostri, zombi e terrore. Ma il vero scopo di chi mette in atto delle vere torture per i poveri gatti neri, è solo divertirsi. Stupide tradizioni, profonda ignoranza e antiche credenze, mettono fine alla vita di migliaia di gatti ogni anno in America. Ma troppe di queste mattanze si sono registrate anche in Italia.
Ormai gli animalisti lanciano l’allarme ogni anno con l’approssimarsi della festa. Attenti ai vostri gatti specie se neri, e se il vostro micio è abituato ad entrare ed uscire quando vuole, tenetelo in casa per qualche giorno.
Secondo l’Aida ogni anno vengono uccisi circa 30.000 gatti e la maggior parte avviene proprio nel periodo di Halloween. In America, ma da poco anche in Italia, vengono organizzate delle vere e proprie ronde, per proteggere i gatti neri, ronde effettuate dai volontari di varie associazioni animaliste.
Molte sono le lotte e le petizioni online, lanciate per proteggere gli animali, vittime di credenze e tradizioni sparse per il mondo. Animali che vengono sacrificati e uccisi per delle credenze o usanze. E’ triste vedere che non bisogna andare tanto lontano, anche qui in Italia, invece di progredire sembra che stiamo retrocedendo. Perciò occhi ben aperti! e se avete un gatto nero, tenetelo al sicuro questi giorni.