Aveva aspettato invano il padrone sul letto d’ospedale ormai vuoto, cagnolino trova una nuova famiglia
Sembrava essere davvero in lutto. Stiamo parlando di Moose, un adorabile cagnolino che è stato fotografato in un momento davvero commovente. Stava seduto accanto al letto d’ospedale del suo padrone, aspettando pazientemente il suo ritorno di suo padre, ma non sarebbe mai più tornato. Il suo padrone, purtroppo, era deceduto in quell’ospedale.
La foto arriva dalla pagina Eleventh Hour Rescue insieme alla storia del cane e alla richiesta di trovargli una nuova casa. Dopo una settimana dal fattaccio, dopo la morte del proprietario, Moose doveva trovare casa. Scrive l’associazione in proposito: “Moose sedeva pazientemente accanto al letto d’ospedale di suo padre, aspettando che tornasse, ignaro che ‘papà’ fosse morto. Il povero cagnolino è ora arrivato al rifugio e sta sopportando molto duramente la perdita di suo padre”.
Moose, anche secondo successive dichiarazioni dell’associazione riguardo al suo caso, stava anche “aspettando vicino alla porta, aspettando che il suo proprietario tornasse a casa”, stando alle parole del custode di Moose in clinica. Non poteva confortarlo, quindi lo ha riportato all’Eleventh Hour Rescue in modo che potessero provare a farlo adottare.
Il cagnolino di cui parliamo è un mix di Labrador di 3 anni, è stato protagonista di questa triste storia, poi condivisa da Eleventh Hour. “Moose è stato in quel rifugio per molti mesi e durante quel periodo non ha ricevuto alcuna richiesta da parte degli eventuali adottanti. Una circostanza molto sfortunata per il cagnolino. Vedi, più a lungo un cane rimane in un rifugio, più si avvicina all’eutanasia a causa del sovraffollamento. Fortunatamente per Moose, un volontario di un rifugio locale era determinato a non lasciare che quello fosse il suo destino”. A questo punto il cagnolino è giunto in New Jersey, dove ha ricevuto accoglienza presso un’altra struttura e dove molti volontari lo hanno amato da subito.
“Siamo stati conquistati dalla sua personalità allegra e dal suo amore per la vita. Facevamo tutti il tifo perché Moose trovasse la sua casa perfetta. Il cagnolino doveva avere una casa amorevole tutta sua. Il futuro che meritava era roseo”. La squadra di soccorso ha raccontato la sua storia, attraverso la foto commovente in ospedale. Si sperava che qualcuno potesse aiutare a “guarire il cuore di Moose” con una casa temporanea o permanente.
Nel giro di tre giorni dall’annuncio con l’incredibile e commovente foto, dal rifugio hanno annunciato che “il bambino dolce e amorevole” aveva ricevuto richiesta di adozione.
Si legge nel post: “MOOSE HA TROVATO CASA! Si tratta di una famiglia meravigliosa che si prenderà cura di lui e lo amerà per il resto della sua vita! Ecco Moose con i suoi nuovi fratelli umani. Grazie ancora a tutti coloro che hanno condiviso la loro storia!”.