“Noi avevamo perso i nostri cani e non eravamo pronti per accogliere altri nella nostra vita. Ma quando abbiamo visto per la prima volta questi due piccoletti che nessuno voleva per la loro disabilità sapevamo già che tutto sarebbe cambiato”
Due cuccioli di nome Kanga e Roo, appartenenti alla stessa cucciolata, sono due fratellini nati senza le zampe anteriori, come conseguenza dell’aver esagerato a far riprodurre la loro mamma anche con cani consanguinei. La loro mamma è stata con loro per circa un anno, il tempo di svezzarli e passare un po’ di tempo con loro.
Dopo questo periodo di tempo è stata adottata da una famiglia definitiva e i suoi cuccioli portati ad Angels Among Us, un’associazione non governativa senza scopo di lucro dove avrebbero avuto le cure più specifiche per la loro situazione delicata.
Kanga e Roo hanno vissuto in stallo in una casa temporanea, aspettando per tutti i lunghi mesi che qualcuno si accorgesse di quanto fossero dolci questi due cagnolini e si innamorasse dei loro musetti: tuttavia, nessuno si è mai interessato veramente a loro.
Questo fino a che Therese Vu e il marito Duc Tran non hanno scoperto queste due meraviglie sui social network: i due avevano appena affrontato la morte dei loro amati cani e non erano certi che sarebbero riusciti a stare in compagnia di un altro cane, avendo tanta paura di soffrire ancora, ma tutto è cambiato vedendo questi piccoli chihuahua che in molti definivano “difettati”.
La crudeltà delle persone può essere tremenda ma questa coppia ha dato dimostrazione di essere diversa: hanno studiato molto bene la loro storia e la loro situazione e nel 2013 li hanno adottati senza ripensamenti. Ora i cuccioli sono cresciuti e godono di un’ottima salute oltre che di un umore sempre allegro e spensierato.
Hanno imparato a vivere con solo due gambe e giocano come tutti gli altri cagnolini; inoltre, i loro padroni hanno creato delle speciali sedie a rotelle fatte apposta per loro per muoversi più velocemente e ora che hanno questo valido supporto, la loro vita è cambiata in meglio e non possono più farne a meno!