Bambina di 3 anni si perde nel bosco, 15 ore dopo l’elicottero individua il suo corpo sotto quello di un cane

Se avete dei bambini, sapete benissimo che bisogna sempre avere cento occhi perché sono imprevedibili, pieni di energia e curiosità e basta un attimo di distrazione per perderli di vista. La protagonista di questa storia è una bambina di tre anni di nome Victoria. Vive con la sua famiglia a Cordes Lakes, in Arizona.

Una fredda sera di febbraio il suo cane Blue è scomparso e la piccola, senza che i genitori se ne accorgessero, è uscita fuori a cercarlo. Quando la sua mamma si è resa conto che la bambina non era più in casa, si è precipitata fuori a cercarla ma le sue tracce si erano già perse. Si era internata nel bosco e i genitori hanno avvertito immediatamente le forze dell’ordine.

Un elicottero iniziò subito le ricerche e con lui l’intera comunità si mobilitò per cercare la piccola, in mezzo ai pericoli della notte e della natura. Dopo 15 lunghe ore, il pilota riuscì ad individuare qualcosa in lontananza. Era Victoria sdraiata a terra, dentro un fosso. Accanto a lei c’era Blue, l’aveva trovata ed era rimasto accanto a lei per proteggerla. La temperatura era scesa e Victoria era completamente congelata.

Blue aveva cercato di scaldarla, senza di lui, probabilmente la piccola non avrebbe mai superato la notte. I genitori hanno vissuto l’esperienza più brutta della loro vita ma saranno eternamente grati a Blue, grazie a lui hanno potuto riabbracciare la loro Victoria viva. Da quel giorno il cane non ha mai perso di vista la bambina, è diventato il suo angelo custode, pronto a proteggerla contro ogni cosa. Guardate il video della storia:

 

Una storia meravigliosa che ci insegna la fedeltà, la protezione e l’amore che i nostri amici a 4 zampe hanno nei nostri confronti e l’importanza della loro presenza nella vita dei nostri figli.

Articoli correlati