Bambina ha il cuore spezzato, dopo che suo padre ha abbandonato il suo cagnolino
Romeo è il nome del cane che è stato abbandonato dal padre di una minore, due giorni prima di natale. Fortunatamente, dopo è stato salvato dalla Asociación Protectora de Animales y Medio Ambiente (APAM), a gennaio.
Secondo alcuni testimoni, Romeo è stato lasciato con gli occhi bendati, in un parco. Sembra che il cagnolino è rimasto tutto il tempo lì, con molta paura, probabilmente stordito dai botti tradizionali, di quel periodo dell’anno.
Quando APAM pubblica nelle reti sociali, le fotografie del piccolo cane terrorizzato e tremante per strada, riceve un messaggio di una bambina che racconta la sua storia.
Vede Romeo, il suo amato cane, nelle fotografie e scrive un messaggio dove chiede che si prendano cura di lui e lo proteggano. Un compito che suo padre ha fallito miseramente.
Il messaggio dice:
“E’ il mio cane, me lo regalò mio padre a giugno. Ha due anni e si chiama Romeo. E’ dolcissimo, non morde, è una razza unica. Romeo ha fatto diversi danni e mio padre si era stancato di lui. Così lo ha rinchiuso. Per un periodo non lo abbiamo più uscire. Per me quella non era vita e ho cercato di far cambiare idea a mio padre ma è stato inutile. Un giorno sono uscita con mia madre e mio padre è rimasto solo con lui. Ha trovato la scusa che Romeo aveva fatto la pipi sul letto…”
“Gli ho chiesto dove lo aveva portato, volevo andare a cercarlo, e lui mi rispose di averlo regalato ad un signore lungo il fiume. Mi ha detto che sarebbe stato meglio lì. Sono andata a cercarlo ma non l’ho trovato e adesso ce l’hai tu. Lo so che non mi lasceranno tenerlo con me, mi manca tanto, me lo hanno portato via due giorni prima di natale. Ti chiedo solo, per favore, abbi molta cura di lui, è il miglior cane del mondo. Vorrei che stesse con me, ma mio padre non vuole, vorrei anche solo vederlo. Per favore trattalo bene e lui sarà il tuo migliore amico…Grazie”
Senza dubbio alcuno, resterà un segno indelebile, nel cuore della bambina. Quest’uomo ha spezzato il cuore della figlia giusto 2 giorni prima di natale.