Bambina gioca con un coccodrillo e un pitone come se fossero i suoi giocattoli (VIDEO)
Abitudini molto strane possono farci rimanere sconvolti perché molto lontane dalle nostre. Eppure quello che succede a Banten, in Indonesia, potrebbe essere meno pericoloso di quello che sembra. In quest’isola situata a ovest di Giava, a una bambina viene permesso di giocare, si potrebbe dire, in modo irresponsabile e pericoloso, poiché sta passando il tempo con i suoi due amici animali, un coccodrillo e un pitone. La bambina ha solo 4 anni ma questi sono i suoi adorati animali domestici. Non esattamente quelli più comuni!
Sappiamo bene che nel mondo gli animali più amati in casa dalle famiglie, e dai bambini in particolare, sono cagnolini e gattini. La bimba protagonista di questa storia indonesiana, invece, ha scelto di avere un coccodrillo e un lungo pitone. Si tratta di due animali notoriamente pericolosi non perché “cattivi” – non esistono animali cattivi – ma perché da sempre selvatici e praticamente mai addomesticati.
Per questi e altri motivi, in diversi paesi del mondo ci sono delle leggi restrittive su quali animali è possibile tenere in casa e quali siano da considerarsi selvatici e fuori dalla possibilità di vivere come animali domestici con noi e i bambini.
In alcune nazioni queste leggi non esistono, oppure vengono deliberatamente ignorate anche a costo di pericolose convivenze tra rettili e bambini. Nel video scioccante si vede la bambina che lava i denti di un piccolo coccodrillo. Intanto, l’amico pitone si rilassa in una vasca da bagno di plastica. Tutti e tre si trovano sulla stessa scena come un normale ritratto di famiglia in cui tutti stanno divertendosi.
Un secondo video condiviso sul web invece mostra la piccola coccolare il coccodrillo, accarezzandolo sul dorso e sulla testa. Il pitone, come un inseparabile amico, si stava rilassando sempre accanto a loro. “Questi tipi di animali sono molto pericolosi per l’uomo, specialmente quando si tratta di bambini. Che tipo di persona può far giocare la propria figlioletta con loro? Non sono giocattoli!”, commenta infastidito un utente. Ma non tutte le situazioni sono uguali in tutto il mondo. È possibile che questi due rettili siano, in qualche modo, completamente dipendenti dagli umani e li vedano come genitori.
Un’indagine locale non si è conclusa con una chiara disposizione che limitasse il contatto tra la bambina e quegli animali. Il coccodrillo e il pitone, dunque, restano a casa con la piccola. Sebbene certi animali possano essere acquisiti legalmente, non cessano di rappresentare un rischio per chiunque vive in casa o vicino a quella casa.