Bambina imita un’attrice per tenere con sé un gattino: il video è dolcissimo (VIDEO)
Gli animali domestici sanno affezionarsi piuttosto rapidamente (e in maniera sincera) alle persone che si prendono cura di loro. Per cani e gatti non esistono categorie: il loro è un amore che non conosce confini e regole. Non importa che tu sia un anziano o un neonato, questi animali sapranno dimostrarti il loro affetto in ogni modo possibile. E’ vero anche, però, che i nostri amici a quattro zampe sembrano instaurare rapporti davvero speciali con i più piccoli della famiglia.
Sarà per la vicinanza anagrafica, sarà per la comune predisposizione al gioco, ma cuccioli animali e cuccioli umani vanno particolarmente d’accordo. Spesso, i bambini e i loro compagni pelosi diventano persino inseparabili. La storia di oggi testimonia il particolare grado di empatia che sembra instaurarsi fra i più piccoli di casa, anche se di specie differenti. Il video di questa simpatica bambina di soli tre anni e del suo animale ha fatto il giro del mondo in pochissimi giorni. Elis, questo il nome della ragazzina, colpisce per la sua scaltrezza, per la sua tenerezza e per la capacità di immedesimarsi perfettamente nella protagonista di una delle fiction più famose del Brasile.
Elis è molto convincente quando, pienamente sicura di sé, afferma di non avere alcuna intenzione di lasciare andare il gattino che ha tra le braccia. Imitando la voce di Nazaré Tedesco, la piccola dimostra di essere già un’attrice in erba. A colpire, però, è più che altro l’atteggiamento di una creatura così piccola nei confronti di un animale.
A quanto pare, il gattino è parte di una cucciolata di una gatta randagia. Questa ha partorito sul tetto della casa della nonna di Elis, ed è da lì che proviene il cucciolo. Tuttavia, Elis non lo sa, e vuole affermare a gran voce che la sua “mamma” è stata “cattiva” ad abbandonarlo. “Non voglio restituirglielo. Mi prenderò cura di lui”, afferma la bambina. Non stupisce, dunque, che il video sia stato visualizzato ben 14 milioni di volte: questa piccola ha dimostrato di avere una fortissima personalità, ma soprattutto ha offerto una testimonianza di amore e dedizione gratuiti verso il mondo animale. Dovremmo tutti prendere esempio dalla simpaticissima Elis, disposta a tutto pur di proteggere e difendere il piccolo gatto nero che ha tra le braccia!