“Da bambina volevo tanto un gatto, mi veniva risposto di no perchè il gatto non si affeziona alle persone. Vi regalo questa storia per dimostrarvi il contrario. Perché mai un gatto dovrebbe vivere su di una tomba?”

La storia che stiamo per raccontarvi è accaduta in Indonesia. Vogliamo raccontarvela per dimostravi ancora una volta quello che noi umani significhiamo per i nostri amici animali. Solitamente quando parliamo di fedeltà il nostro pensiero va subito al cane. Beh questa storia ci insegna che i gatti non sono da meno.

Questo gattino che vedete nella foto sopra è stato trovato in un cimitero da una donna di nome Keli Keningau Prayitno, che percorreva spesso quel tragitto per accorciare la strada di ritorno verso casa. Il micio se ne stava su una tomba con inciso il nome IBU Kundari. Quando la donna ha provato ad avvicinarsi a lui, è fuggito e si è nascosto tra la boscaglia.

Il giorno seguente, percorrendo lo stesso tragitto, Keli ha rivisto il gatto sulla stessa tomba e così nei giorni successivi. Era tutto chiaro, quella non era una tomba qualunque, quella era la tomba del suo umano e il tenero gattino gli andava a fare visita.

La donna era preoccupata per il suo benessere così decise di aiutarlo e di portarlo a casa con se. Ma non riuscì nell’intento. Il micio si rifiutava di lasciare quel pezzo di marmo a lui tanto caro. Non avendo altre possibilità, Keli decise di rintracciare i parenti del defunto e scoprì che aveva un figlio. Quando lo contattò lui le disse che era a conoscenza della situazione e che aveva più volte tentato di portarlo a casa. Quella tomba era di sua madre e dal giorno del funerale, Tobby, questo il nome del gatto, continuava a tornare al cimitero. L’uomo ha tentato più volte di accarezzarlo e di cercare un contatto con lui, di convincerlo ad andare a casa ma ha sempre fallito. Amava sua madre e lui lo capiva, così ha deciso di assecondarlo, era il suo desiderio stare lì ed era giusto. Una volta al giorno va da lui e gli porta da mangiare.

Keli ha scattato delle foto del micio e le ha postate sulla sua pagina Facebook. Nel giro di pochi giorni sono diventate virali e la storia di Tobby si è diffusa in tutto il mondo. La gente del posto ha iniziato a fargli visita e a portargli pasti quotidiani, così che non si sarebbe mai dovuto allontanare dalla tomba della sua mamma umana quando aveva fame. E ancora oggi il dolce micio vive nel cimitero aiutato dal nobile animo della comunità.

Grazie a tutte le persone che si stanno prendendo cura di lui…

Condividete questa storia e mostrate al mondo che anche i gatti, così come i cani, ci amano davvero e quando noi non ci siamo più, ci portiamo via una parte di loro.

Articoli correlati