Bambini eroi: scoprono una macchia bianca nei boschi e compiono un atto di coraggio che salva una vita
In questa storia i protagonisti di un rocambolesco salvataggio sono due bimbi. I due piccoli eroi stavano tornando a casa da scuola, e camminando per le strade di Gisborne, una cittadina in Australia, hanno notato una strana forma bianca nascosta tra i cespugli sul bordo del viale. Si sono avvicinati per controllare meglio, e i bambini si sono resi conto che la massa di piume era un bellissimo uccello bianco. Non proprio un volatile qualunque: si trattava di un cacatua dalla cresta di zolfo e sembrava anche ferito.
I bambini si sono precipitati velocemente a casa e per raccontare quanto visto alla madre e chiedere un aiuto immediato. La famiglia ha quindi contattato Wildlife Rescue and Rehab e presto sono arrivati sul posto alcuni soccorritori per controllare la salute dell’uccello.
Arrivata sul posto, Maria Jane, presidente di Wildlife Rescue and Rehab, era devastata da ciò che si trovava davanti. La donna aveva decisamente il cuore spezzato nel vedere il bellissimo uccello in una situazione drammatica. “Il cacatua non aveva abbastanza forza per volare via, quindi è rimasto seduto lì a guardarmi”, racconta Maria Jane. Gli uccelli selvatici come questo dovrebbero essere sempre grintosi e di sicuro lontani dall’intervento umano. Questo esemplare, però, era affaticato e non ha neanche lottato quando la soccorritrice si è avvicinata, dimostrando ulteriormente che qualcosa non andava.
Facendo molta attenzione, la dona ha messo un asciugamano sulla testa dell’uccello e poi lo ha messo in un cesto di salvataggio. Era arrivato il momento per il piccoletto di andare al riparo a casa per la notte, oltre che da un veterinario la mattina successiva. Il veterinario ha, infatti, notato che l’uccello era malnutrito e debole ma per il resto in buona forma. Il piccolo ha cominciato a vivere assistito con da Marie Jane, che si impegna ancora a prendersi cura di lui finché non sarà abbastanza forte.
“Il cacatua si spera si riprenda completamente e possa essere rilasciato di nuovo in libertà”, ha detto la soccorritrice. Al sicuro con Jane, questo uccello sta recuperando le sue energie per tornare in forma, e sarà sicuramente grato che i due bambini lo abbiano trovato quel giorno.