Bambino abbandonato in una discarica viene salvato da un cane
Le azioni di un cane sono state veramente indispensabili per riuscire a salvare un neonato abbandonato.
La straordinaria storia di questo cane eroe è avvenuta nelle Filippine e grazie ai social, si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo.
La vicenda accaduta a Cebu ha visto protagonista un cagnolino di nome Blacky.
Questo cucciolone è riuscito nell’impresa straordinaria di salvare la vita ad un neonato abbandonato.
Il piccolo indesiderato, era stato lasciato in mezzo ad una discarica di rifiuti e senza l’intervento di questo animale sarebbe morto.
Blacky era in cerca di cibo, quando improvvisamente si è accorto della presenza del bambino ed ha cominciato ad avvicinarsi e ad abbaiare, per attirare l’attenzione di alcune persone di passaggio.
Notando lo strano atteggiamento dell’animale, alcuni hanno deciso di seguirlo, per comprendere cosa lo rendesse così agitato ed è stato allora che si sono accorti del fagotto abbandonato, con il bambino all’interno.
La vicenda è stata interamente raccontata da Junrell Fuentes Revilla, il soccorritore umano presente sulla scena e che è stato il primo ad inseguire il cane, una volta compreso che cercava di attirare la sua attenzione.
Junrell ha rivelato che non aveva la più pallida idea di cosa il cane volesse fargli comprendere, ma che non si sarebbe mai aspettato una situazione simile.
In un primo momento aveva provato a calmare l’animale, pensando che volesse solamente del cibo o qualche carezza, ma una volta visto che niente sembrava interessarlo era evidente che ci fosse qualcosa dietro.
Per fortuna il bambino è stato tratto in salvo e condotto alla stazione di polizia, e da quel momento la storia di questo cane è stata raccontata al mondo.
In molti hanno cercato il cane, per ricompensarlo ed aiutarlo, credendo si trattasse di un randagio, ma si è scoperto che in realtà era il cane di una grande famiglia che vive tra le montagne e che è spesso lasciato libero a vagare, insieme agli altri 4 cani della famiglia.
La proprietaria dell’animale è stata molto orgogliosa di scoprire l’atto eroico di Blacky e dato che le condizioni economiche di questa famiglia non sono eccezionali, la fondazione “Hope For Strays” ha donato un contributo in denaro e una ricca spesa, per aiutarli a vivere più facilmente la propria vita.