Bambino abbandonato viene salvato da un cane, chiede aiuto a un motociclista
Delle volte gli angeli hanno quattro zampe e un musetto davvero adorabile. Gli animali, delle volte molto sottovalutati, possono essere dei veri e propri eroi, proprio come questo cane nelle Filippine.
La sua storia è diventata virale in quanto ha salvato la vita a un bambino abbandonato in una discarica a Cebu, riuscendo ad allertare un motociclista di passaggio e a farsi seguire fino al punto in cui era stato lasciato il piccolo.
La storia di questo coraggioso cane è diventata virale sopra i social. Il cagnolino, di nome Blacky, è riuscito ad attirare l’attenzione di un motociclista che passava per quelle strade, Junrell Revilla. L’uomo, vedendo il cane molto agitato e spaventato, ha capito che voleva dirgli qualcosa e così ha deciso di seguirlo.
Blacky ha portato Junrell in una discarica completamente abbandonata, e proprio li l’uomo ha notato un qualcosa muoversi sotto delle coperte buttate a terra. All’interno l’uomo ha trovato un neonato, che ha immediatamente portato alla stazione di polizia più vicina per cercare aiuto.
Grazie all’intervento tempestivo del cane, il bambino è riuscito a salvarsi. Inizialmente si pensava che il cane fosse randagio, ma in realtà aveva una famiglia e anche dei fratelli cagnolini. Così l’ente benefico Hope for Strays si è messo alla ricerca del cucciolo, fino a che non sono riusciti a trovarlo.
Una meritata ricompensa
Insieme alla fondazione Pawssion Project, Hope for Strays ha deciso di premiare Blacky e i suoi proprietari con dei giochi e del cibo sia per la famiglia, che per i cani.
“È un onore incontrare questo angelo. Questo è un promemoria per tutti che i cani sono come una famiglia. Per favore, dai loro coraggio, anche loro possono salvare vite”,
scrive Hope for Strays sopra il loro account Instagram.
Siamo sicuri che la famiglia di Blacky sia molto orgogliosa del proprio eroe.