Bambino che ha perso il proprio cucciolo chiede ai “saggi” di rivederlo di nuovo e “questi” rispondono (VIDEO)
I bambini hanno spesso un rapporto privilegiato con i propri animali domestici. Per questo, spesso la separazione dai loro amici a quattro zampe può essere più difficoltosa di quanto accade nel caso degli adulti. Martin, un bambino spagnolo, sicuramente aveva un’amicizia speciale con Thor. Amava a tal punto il cane con cui aveva trascorso gran parte della sua infanzia da chiedere un regalo del tutto eccezionale ai tre “saggi” celebrati nel giorno dell’Epifania…
Il Three Kings Day (6 gennaio) è una festività particolarmente sentita dai bambini spagnoli. Infatti, rappresenta un’occasione per chiedere ai tre magi un regalo in più oltre a quello ricevuto per il Natale. Martin, che aveva perso da poco il suo amico canino, ha deciso di sfruttare quella occasione per esprimere un desiderio particolare.
Aiutato dalla madre, Martin ha elaborato la propria richiesta in una lettera in cui non ha chiesto regali fisici o giocattoli. Al contrario, nel pieno del suo sconforto, il bambino ha espresso un solo desiderio: rivedere il suo amato Thor.
La madre ha poi elaborato una lettera di risposta. Al suo interno comunicava da parte dei “saggi” che Thor era in paradiso con altri cuccioli, che giocava con loro e che si stava divertendo molto. Ha poi concluso la lettera comunicando l’amore che anche Thor provava per Martin: “Devo dirti che sei anche il mio migliore amico. Ti guarderò sempre, prendendomi cura di te e proteggendoti perché so di essere il tuo sole di giorno e la tua stella di notte”. La reazione di Martin è stata ancora più commovente e ha reso la sua storia virale attraverso un video.
Il bambino, molto emozionato nel sentire quelle parole, è scoppiato in un pianto ininterrotto. Per l’occasione, da parte dei “saggi” la madre ha dato a Martin anche un cuscino con una foto che lo ritrae insieme al suo amico fedele. Anche se un giorno Martin sarà cosciente di quanto accaduto, sicuramente il ricordo del gesto amorevole della madre lo renderà grato più di ogni altra cosa.