Bambino di 8 anni, vende le sue carte Pokémon per curare il suo cane
Quella di Bryson e del suo cane Bruce è una storia molto particolare. Bryson è un ragazzino di otto anni che vive in Virginia, negli USA. Il suo migliore amico è Bruce, un cane affetto da parvovirosi. Ovviamente, le spese richieste dal centro veterinario per curare l’animale erano molto alte e ammontavano a circa 700 dollari. Il ragazzino quindi ha deciso di adottare una strategia molto particolare per vendere su un banchetto fuori casa la sua collezione di carte Pokemon.
La madre si è commossa per il suo gesto, da qui la volontà di supportare l’azione del figlio tramite una ulteriore raccolta fondi per garantirgli la somma richiesta per l’operazione del cane. La parvirosi è una malattia molto particolare che ha destato subito i sospetti e le preoccupazioni del ragazzo e della sua famiglia. Nel giro di pochi giorni, il cane Bruce aveva perso cinque chili.
Fatto sta che in men che non si dica, la raccolta fondi è arrivata a circa 5000 dollari, una enorme dimostrazione di solidarietà da parte della comunità strettasi intorno alla famiglia di Bryson.
Bruce è stato subito operato ed è potuto subito tornare a casa dalla famiglia. Ma la storia non finisce qui, per l’azienda dei Pokemon è venuta a sapere, in qualche modo, visto l’eco mediatico, della vicenda di Bryson e di Bruce e così ha deciso di inviare un set di carte rare al ragazzino. Un modo incredibile per ringraziarlo della sua azione e per ripagarlo dei suoi sforzi.
Questa storia ci insegna che con un po’ di ingegno e con la buona volontà tutto è possibile, certe volte basta solo volerlo. E voi che dite? Avete mai sentito una storia come questa? Diteci la vostra, siamo sicuri che vi ha commosso tutti.