Bambino investe un pulcino con la sua bicicletta e lo porta in ospedale con i suoi risparmi
I bambini hanno sicuramente un gran cuore. Si trovano in quella fase della loro vita in cui guardano il mondo con innocenza, senza malizia, in uno stato di amore verso il prossimo. Non importa se tu sia una persona o un animale, se avranno la possibilità di aiutarti, lo faranno.
Proprio come è successo a questo bambino, che per sbaglio ha investito un pulcino con la sua bicicletta e ha ben pensato quindi di portarlo all’ospedale con i suoi risparmi.
Derek Lalchhanhima è un bambino di 6 anni che, mentre passeggiava fuori casa con la sua bicicletta, ha involontariamente investito un pulcino. Di certo non poteva lasciarlo li, quindi ha deciso di agire in fretta.
Così lo ha subito preso in braccio e portato dentro casa per dare la brutta notizia ai genitori, per poi andare a prendere i suoi risparmi per portare il pulcino in ospedale. Purtroppo per l’animaletto non c’era niente da fare, e i suoi genitori non avevano la minima idea su come dirglielo.
Derek ha preso quindi una banconota da 10 Rupie dai suoi risparmi, che equivalgono a circa 1 euro, chiedendo di essere accompagnato all’ospedale per salvare il piccolo.
Quando è arrivato in ospedale, un infermiera, meravigliata da questo bellissimo gesto, ha deciso di scattargli una foto. Ovviamente ha fatto presto il giro del mondo.
Successivamente un amico del padre, dopo aver visto la foto, ha deciso di pubblicarla online, diventando virale e ricevendo migliaia di complimenti dagli utenti. Il bambino è stato addirittura premiato dalla sua scuola, dandogli un attestato di riconoscimento la sua bontà.
Abbiamo molto da imparare dai bambini, spontaneità, bontà e altruismo sono solo alcune delle cose che loro manifestano di propria volontà senza chiedere nulla in cambio. Al contrario di quando si cresce, in cui la maggior parte delle persone agisce per un tornaconto personale.