Il bambino aveva la febbre, e la sua mamma aveva passato tutto il pomeriggio vicino a lui, abbracciandolo. Poi si è dovuta allontanare qualche minuto, ma al suo ritorno è rimasta profondamente commossa da ciò che ha visto e ha deciso di filmare tutto.
Chi non si preoccupa quando il proprio figlio è ammalato? Si vorrebbe poter far tanto, invece spesso non si riesce a far niente. La febbre è alta e il nostro piccolo è lì sul divano, tutto abbandonato. La mamma pensa che solo tanto amore e affetto possano aiutarlo a guarire prima, così si sdraia vicino a lui e poi lo abbraccia. Il bimbo, fra le braccia della sua mamma sarà tranquillo e rilassato. Fin qui nulla di speciale. Tutte le mamme hanno fatto questa cosa. La cosa commovente che si vede in questo video è un’altra. La mamma deve alzarsi per andare momentaneamente in un’altra stanza. Deve lasciare il suo piccolo senza abbraccio. Che cosa succede?
Arriva Toby, il cane di famiglia. Ha visto che il suo amichetto umano non sta bene e sa anche lui che un abbraccio può aiutare tantissimo. Sale sul divano, si sdraia dove si era sdraiata la sua padrona e abbraccia il piccolo che sembra veramente rilassato fra le braccia, anzi, le zampe del suo amico peloso. Quando la mamma è tornata dall’altra stanza, non voleva credere ai suoi occhi. Si è commossa a questo bellissimo gesto fatto da Toby, che con tutta la dolcezza e l’amore si prendeva cura del piccolo padroncino.
La donna non ha resistito e ha voluto fare un video da condividere con tutti noi. Un momento e un gesto troppo belli, che non potevano essere assolutamente persi. Non pensate che ci sia una tenerezza infinita in queste immagini?
Lo sappiamo che gli animali amano proteggere gli esseri più piccoli e indifesi, inoltre hanno un senso materno molto sviluppato. Toby, anche se è un maschietto, sa perfettamente tutto questo e sa anche come accudire il piccolino che sta combattendo con la febbre. Siamo sicuri che tra le coccole della mamma e le attenzioni di Toby, il bambino sarà presto in forma!