Bambino rischia la sua vita per salvare un cane in autostrada. Vi raccontiamo l’intera vicenda
A volte la vita ci mette davanti a situazioni particolari che richiedono grande coraggio, determinazione e, perché no, anche un pizzico di follia.
Una di queste situazioni ha come protagonista un ragazzo di 11 ani che ha dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare un grande uomo. Il suo nome è Jean Fernandes e ha fatto una cosa meravigliosa e folle nello stesso tempo. Ha regalato a un cagnolino la vita, mettendo a rischio la sua. Ma cerchiamo di far luce sulla vicenda.
Questa è una sequenza di fotografie che ha fatto il giro del mondo, diventando virale. Jean Fernandes si trovava all’interno della macchina di famiglia insieme alla madre, Rubia Liliana Rose, nei presi di Santa Catarina (Brasile), la sua città natale.
All’improvviso Jean vede un cagnolino spaventatissimo in mezzo al traffico. Le macchine sfrecciavano accanto a lui a una velocità pazzesca e la sua vita era in grave pericolo. Finire sotto le ruote di una macchina sarebbe stata solo una questione di minuti.
Jean Fernandes ha chiesto alla mamma di fermarsi e lei, un po’ incredula, l’ha fatto. Ma quello che è successo dopo la donna non se lo aspettava.
Non ha nemmeno fatto in tempo per fermarlo che Jean Fernandes è uscito di corsa dalla macchina e si è precipitato nel traffico fermando le macchine.
Ha preso in braccia il cagnolino ed è tornato dalla madre che, dopo averlo sgridato per la sua imprudenza l’ha abbracciato e insieme hanno portato il cagnolino da Denilson da Silva Vargas, veterinario che opera presso il Centro de Control Animal.
Ma quel momento lì fu immortalato dalla fotografa Rafaela Martins che si trovava casualmente sul posto. In seguito furono pubblicate dal sito brasiliano Guarda Sol e diventarono virali.
Il cane, battezzato Mel, sta bene e in poco tempo ha trovato una famiglia.