Il Bambino Si Avvicina Al Cane E… Incredibile… La Sua Reazione È Inaspettata
Tutti sanno che i cani e i bambini hanno un rapporto speciale. Rimaniamo spesso a bocca aperta vedendo come i cani, istintivamente, cercano di proteggere i piccoli umani come se fossero i loro cuccioli.
I cani sono animali abitati a vivere in un branco dove c’è sempre un capobranco e dove ci si aiuta a vicenda. Loro vedono i piccoli umani come esseri indifesi e il loro istinto materno o paterno si risveglia. Anche cani di taglia grande sono in grado di rapportarsi in modo corretto con i figli dei loro amici umani. Speso, si trasformano e diventano dei coccoloni, come in questo caso.
Nel video che vi proponiamo c’è un cane di razza husky e un bimbo che, a giudicare dal modo in cui gattona, non sembra avere più di nove mesi. I genitori del bambino, che filmano divertiti la scena, sono presenti e tengono d’occhio sia il cane che il bimbo. Tutto è sotto controllo e cane e bimbo giocano felici insieme.
Il cane sembra fare il vago all’inizio. Il bimbo si avvicina e lui cerca di guardare da un altra parte, come se non fosse minimamente interessato a lui. Ma quando il piccolino lo accarezza, il bellissimo husky si scioglie e comincia a giocare.
Vogliamo farvi un piccolo appunto: anche se conoscete bene il vostro cane e vi fidate di lui, non lasciatelo mai da solo con un bambino. Il discorso è diverso se ci siete anche voi. Questo per due motivi: il primo – non dimenticate che il vostro amato amico a 4 zampe è pur sempre un animale e, come tale, ha istinti primordiali e atavici che possono ritornare a farsi vivi nei momenti meno opportuni. Il secondo motivo riguarda i bambini che non sanno ancora come rapportarsi con un cane e potrebbero fare delle mosse sbagliate, scatenando reazioni non desiderate.
Detto questo, vi invitiamo a guardarvi questo meraviglioso video.