Bambino triste per la perdita del suo cane scrive ogni sera una lettera al “paradiso dei cani”
Moe era un bellissimo Beagle, che purtroppo è venuto a mancare. Il suo piccolo padroncino di 4 anni Luke, gli era molto affezionato e stava soffrendo per la mancanza del suo amato cane. Mary, la madre del bambino trovò un modo per aiutare suo figlio a superare la perdita.
Ogni sera prima di andare a letto, il bambino con la sua mamma, scrivevano una lettera per Moe, indirizzata a “Moe Westbrook, Paradiso dei Cani, Nuvola Uno”. Dopo averla scritta, la lasciavano nella cassetta delle lettere e poi Luke andava a dormire.
La mamma del bambino, successivamente toglieva la lettera dalla cassetta delle lettere, per far credere a suo figlio che fosse stata spedita e per evitare che il postino se la ritrovasse tra le mani.
Una sera però Mary si dimenticò di togliere la lettera, e il giorno dopo questa non c’era più. Il postino era già passato e la madre di Luke pensò che probabilmente avevano gettato la lettera all’ufficio postale e che magari si erano pure fatti una risata nel vederla.
“Ho dato per scontato che all’ufficio postale l’avessero buttata via e che qualcuno si fosse fatto anche una risata” ha detto la mamma di Luke
Una settimana dopo il bambino e sua madre trovarono una busta nella cassetta, non era affrancata e c’era scritto “Da Moe” nel posto dove si scrive l’indirizzo del mittente. La lettera diceva:
“Sono nel paradiso dei cani. Gioco tutto il giorno. Sono felice. Grazie per essere mio amico. Ti voglio bene Luke”.
A Luke si illuminarono gli occhi, anche se sapeva che non avrebbe più rivisto Moe, sapeva anche che il suo cane era felice.
Mary è rimasta molto colpita dalla sensibilità di chi aveva scritto la lettera.“Ricevere questo messaggio mi ha commosso, mi ha ricordato che molte persone sono buone e quanto grande può essere un piccolo gesto”.