Bambino vende il suo skateboard per curare un cane randagio in difficoltà

Questo ragazzo ha salvato un cane randagio che era stato abbandonato per le strade di Guaymallén, Mendoza, in Argentina. Mauco Abeiro è il nome di questo eroe di 9 anni che non ha esitato ad aiutare il cane a prescindere da ciò che avrebbe dovuto sacrificare.

Questo piccolo è iscritto in quarta elementare e ama immensamente gli animali. Ilcane aveva una delle zampe anteriori gravemente ferita e Mauco lo prese in braccio per portarlo da sua madre che in quel momento stava lavorando.

Mauco e Rocco

Mauco la ha nutrito, lo ha curato, gli ha fatto il bagno e lo ha chiamato Rocco. Purtroppo, Rocco aveva bisogno di cure veterinarie e la famiglia di Mauco non aveva risorse sufficienti per sostenere questa spesa. Il piccolo ragazzo non ha mollato e per salvare la vita del cane ha deciso di vendere il suo skateboard. Era stato un regalo di natale.

Rocco

Laura, la madre di Mauco, ha detto al Los Andes:

“Ha fatto tutto senza che gli dicessi nulla. Lui vuole aiutare i cani e gli uccelli della strada che hanno bisogno di cure. Ma questa volta la situazione economica non permetteva spese impreviste. Così ha messo in vendita il suo skateboard. Queste cose sono da lui, di recente ha regalato la sua console a degli amici che non l’avevano “.

Mauco e Rocco

Mauco utilizzato l’account Facebook di sua madre per offrire il suo skateboard.

Questo piccolo atto di gentilezza si diffuse rapidamente sui social network. organizzazioni per il benessere degli animali e veterinari sono stati incoraggiati a fornire assistenza, Rocco ha iniziato il suo processo di recupero e Mauco ha potuto tenersi lo skateboard.

Rocco e Mauro

La madre di Mauco ha ricevuto un sacco di messaggi da parte di persone che sono rimaste colpite dalla grande bontà del bambino, lei è molto orgogliosa di lui.

Rocco e Mauco

“Una signora, Ruperta, ha offerto di pagare il conto direttamente nella banca del veterinario ‘Pulgosos’, di San Jose, e ha detto a Mauco di portare Rocco lì e che le spese erano pagate.”

Mauco e Rocco

“L’impatto è stato impressionante, mi riempivano di messaggi, hanno condiviso l’appello più di 2000 persone. E’ la prima volta che chiediamo aiuto perché questa volta non avevamo proprio modo di provvedere alle spese. Per fortuna, l’azione di Mauco ha suscitato la solidarietà del popolo “.

Questo ragazzo ha salvato un cane senza casa

Sicuramente il mondo sarebbe più giusto e felice se tutti noi seguissimo l’esempio di Mauco e agissimo con questa compassione e altruismo

Mauco e Rocco

Mauco e sua madre hanno la speranza che altri animali possano essere aiutati come Rocco.

'¿Venderías tu objeto más preciado para curar a un perro calle…

Con más personas como así, el mundo sería un lugar mejor.El niño que vende su patineta para curar a un perrito callejero. http://bit.ly/2jzW3zR

Posted by excelsior.com.mx on Tuesday, January 31, 2017

Articoli correlati