Bambino voleva essere quello che avrebbe tenuto in braccio il suo cane morente quando sarebbe andato in paradiso
Robbie, un bambino cresciuto per anni nel sistema di affidamento, sa esattamente cosa si provi nel non sentirsi considerati. Con il passare dell’età è sempre più difficile trovare una famiglia disposta ad aiutarti. E lo stesso vale per un cane. La maggior parte delle persone punta subito ai cuccioli, mentre i più grandicelli faticano a ottenere una sistemazione definitiva. Con l’avanzare del tempo è sempre più complicato reperire loro una sistemazione, nonostante meritino le stesse opportunità di condurre una vita felice per il resto dei loro giorni.
Da un paio d’anni il piccolo Robbie è con la sua nuova famiglia. L’ambientamento è avvenuto nella maniera migliore, grazie allo sforzo compiuto dai genitori, la cui sensibilità nei confronti dei meno fortunati è davvero lodevole. Hanno realmente a cuore il benessere del piccolo e cercano di garantirgli tutto quell’amore che gli avevano negato in precedenza. Ben presto gli hanno regalato un cane, ma anziano. Aprono le porte di casa ai randagi ormai in procinto di incamminarsi verso il ponte arcobaleno. Malgrado non possano trascorrere anni fianco a fianco, credono sia la soluzione migliore, sia per il bene di Robbie che degli stessi animali.
Un Fido di soli pochi mesi ha alte probabilità di essere preso in adozione, a differenza degli esemplari prossimi al capolinea. Uno di loro, chiamato Buffy, doveva farsi quei pochi denti rimasti per via dell’età avanzata. Durante una visita di controllo, il veterinario ha dato una brutta notizia: soffriva di insufficienza renale.
Ormai era impossibile guarirlo e così, nel tentativo di dargli almeno un po’ di sollievo, la famiglia ha deciso di farlo sopprimere. Sarebbe stata la soluzione migliore, prima che il quadrupede perdesse la voglia di vivere e smettesse, quindi, di mangiare e bere. Robbie ha scelto di esserci e lo ha tenuto con sé mentre gli veniva eseguita la puntura. Seppur con le lacrime agli occhi, ha ricordato che non importa da quanto tempo hai un cane, ma quanto lo ami.