Banda di cavalli selvaggi si diverte a “rubare” gli spuntini ai bagnanti
Sull’isola di Assateague nel Maryland, vedere dei branchi di cavalli che girano liberamente sopra la spiaggia è all’ordine del giorno. Dato che gli abitanti del posto li conoscono, sanno come devono comportarsi con loro, prendendone le distanze. I turisti invece, devono affrontare dei ladri molto curiosoni che, senza alcun timore, frugano all’interno delle loro borse in cerca di cibo. Infatti, quando questi cavalli trovano delle borse contenenti degli spuntini sulla spiaggia, incustodite, è facile che comincino a frugare al loro interno per cercare da mangiare. Una ragazza di nome Whitney, è riuscita a fotografare l’evento, condividendo poi gli scatti online.
Whitney si stava godendo la sua vacanza nel Maryland, e mentre si trovava nella spiaggia del Parco Nazionale di Assateague, ha assistito a una buffa esperienza. All’improvviso, ha visto una banda di cavalli che entrava indisturbata in spiaggia.
Uno strano inconveniente
“Mentre eravamo in spiaggia, abbiamo notato un branco abbastanza numeroso di cavalli che entrava in spiaggia, subito dopo che i bagnini se ne erano andati”,
racconta Whitney.
I cavalli sapevano che non potevano entrare in spiaggia con i bagnini presenti, per questo hanno aspettato che se ne andassero. La gente del posto, conoscendo le loro abitudini, è partita prevenuta e ne ha preso le distanze. Tuttavia, alcuni turisti, ignari dei cavalli, hanno lasciato le loro cose incustodite sopra la spiaggia.
I cavalli infatti, hanno cominciato a frugare nelle buste incustodite delle persone, in cerca di cibo. Ovviamente, essendo molto affamati, non se ne sarebbero andati molto facilmente. La gente li intorno non poteva far altro che ridere, dato che la scena era alquanto surreale.
Dare volontariamente da mangiare ai cavalli è vietato, in quanto, nonostante siano animali calmi, potrebbero innervosirsi e volere sempre più cibo, diventando irascibili.
Nonostante l’inconveniente, quella banda di cavalli restava uno spettacolo bellissimo, e la gente è rimasta stupita dalla loro eleganza. D’altronde, la spiaggia è la loro casa, quindi se lasci qualcosa incustodito, loro frugheranno al suo interno senza porsi tante domande.