Barboncino salva 7 persone e 4 cani da un incendio, ma in tutto il trambusto il suo proprietario scappa senza di lui.

E’ successo ad Indianapolis, nel dicembre del 2014, ma vogliamo ricordare il piccolo eroe che ha perso la vita salvandone 11. Si chiamava Bogey, un piccolo cagnolino, incrocio tra uno Shitzu e un Barboncino, un piccolo eroe con il cuore di un leone.

E’ notte fonda e scoppia un terribile incendio causato da una stufa elettrica lasciata accesa. Il piccolo Bogey sente la puzza di fumo, avverte il pericolo, e cerca disperatamente di svegliare il suo umano. Abbaia vicino alle orecchie dell’uomo e si tira le coperte. L’uomo finalmente si sveglia e capisce subito la gravità della situazione.

 

Le fiamme hanno invaso tutta la casa. L’uomo e il cane sono in trappola! Le fiamme stanno avanzando anche nella stanza. L’uomo in preda al panico si butta giù dalla finestra, ma se la cava con qualche contusione e qualche graffio, dato che la stanza si trovava al primo piano.

L’uomo si rende conto della gran cavolata che ha fatto, ha lasciato il suo cane dentro la stanza. nel frattempo corre nelle abitazioni attaccate alla sua. Sveglia una famiglia di 6 persone che si mettono in salvo. Nell’altra casa da l’allarme ad un uomo che esce fuori con i suoi 4 cani. In pochi minuti il fuoco avvolge le tre abitazioni, e Bogey rimasto in trappola nella stanza perde la vita.

L’uomo è sotto shock, continua a ripetere la stessa frase: “Ci siamo salvati perché Bogey mi ha svegliato. Il mio cane ci ha salvati tutti. E lui è morto per colpa mia”.

I vigili hanno confermato che l’uomo era in stato di shock. Uno psicologo lo ha visitato e ha spiegato che davanti alle fiamme che invadevano la stanza, l’uomo ha perso la testa. L’essere saltato giù senza prendere anche il suo cane è spiegato dal terrore atavico che il fuoco suscita nelle persone.

Noi non ce la sentiamo di giudicare. Possiamo solo ricordare il grande coraggio di Bogey, grazie a lui si sono salvate 11 vite.

Articoli correlati