Bassotto vende cibo per animali “così puoi portarlo nella borsa e condividerlo con un randagio”
Se si vuole bene agli animali, aiutare quelli in difficoltà è un gesto davvero apprezzabile. Molti, purtroppo, sono i cani abbandonati, o, in generale, randagi. Questi teneri pelosetti sono molto sfortunati. Non hanno una casa, e devono provvedere autonomamente al cibo. Ciò vuol dire che ci sono giorni in cui riescono a mangiare, e giorni brutti in cui purtroppo non riescono a racimolare niente. Per questo motivo, è necessario l’aiuto di tutti noi, dato che con poco si può fare tanto, specialmente in casi come questo. È il caso del bassotto che vende cibo, ovvero il protagonista della vicenda di cui vi parleremo quest’oggi.
Lo stupendo e tenero bassotto che potete veder in foto si chiama Pitin. Pitin ha quattordici anni, ed è un cucciolotto che viene dall’Argentina. Questo cagnolino, con il supporto del suo padre adottivo, si è reso protagonista di un gesto davvero dolce e lodevole.
Gli animali che vivono per strada sono esposti a molti pericoli, come malattie, abusi, oltre a caldo, freddo e fame. Esistono molti modi per aiutare questi pelosetti in difficoltà, e uno di questi è sicuramente di dargli da mangiare. È un gesto che richiede davvero poco sforzo, ma che per loro significa tanto. È per questo che Pitin, assieme a suo padre Juan Carlos Villarreal, hanno deciso di preparare un banchetto con dei croccantini in bottiglia da vendere a un prezzo modico a persone volenterose.
Nella foto in alto potete vedere Pitin, il bassotto, con cappello, vestito, e cartello che spiega il motivo per il quale tutti dovrebbero comprare quelle bottiglie di cibo per cani a 25 pesos argentini.
Le gesta di questo bassotto che vende cibo sono diventate ben presto virali su Facebook, tanto da generare moltissimi commenti positivi nei suoi confronti. Molte persone, inoltre, vedendo questo gesto di Pitin, si sono movimentate per cercare dei modi di aiutare i teneri pelosetti più bisognosi.