Baxter è sdraiato su quel letto, non cammina, lei deve tenerlo in braccio eppure riesce a compiere quel gesto che nessuno dimenticherà mai, prima di spegnersi per sempre

IL video che vi mostriamo oggi è meraviglioso, ma allo stesso tempo triste e d’ispirazione. Il protagonista è un cane di servizio di nome Baxter. Intelligente, dolce, amichevole, fedele, niente di strano insomma, come qualunque altro cane! Non a caso quest’animale è il migliore amico dell’uomo e ha più volte dimostrato di essere degno di questo titolo!

Pensate che noi, schifosi uomini, li abbiamo utilizzati per i scopi più orribili… la riproduzione in condizioni pietose con il solo scopo di strappare i cuccioli alle mamme e di venderli, li abbiamo usati per intrattenere, per i combattimenti, come mezzi per cercare tartufi, per andare a caccia… credo che la lista potrebbe continuare ancora e ancora…. e loro in cambio? Anche dopo essere stati picchiati e lasciati senza cibo, come si sono comportati nei nostri confronti? Ve lo dico io, ci sono rimasti FEDELI!

Ma chi è allora Baxter? E’ il cane terapeuta più famoso al mondo, si è spento a 19 anni e 6 mesi e nella sua vita ha aiutato e salvato un numero incredibile di vite. La sua mamma umana lavorava in un ospizio e lui la seguiva ogni giorno. Iniziò a riempire d’amore le stanze e i cuori di quei vecchietti, un cane perfetto per un posto come quello! Come lo hanno definito, “un cane capace di portare luce dove c’è solo oscurità”. Un ospizio è luogo triste, quelle persone hanno subito tragedie, sono state abbandonate o sono rimaste sole, avere qualcuno, anche se si tratta di un cane, che ti sostiene, ti da amore e ti fa ridere, è importantissimo!

Ma come loro, anche Baxter è invecchiato e si è ammalato. Nonostante ciò non ha mai smesso di aiutare le persone. La sua mamma, Melissa Joseph, lo prendeva in braccio e lo adagiava sui letti di quei vecchietti. La donna ha scritto anche un libro “Moments with Baxter” in cui parla di lui, del modo in cui riusciva a instaurare dei legami speciali con chiunque, anche con la persona che più odiava la vita.

Baxter ha regalato sorrisi, tenerezza e consolazione attraverso i suoi occhioni, fino alla fine dei suoi giorni. Forse lo conoscevate già o forse no, ma a noi ha fatto comunque piacere parlarvi di lui e ricordarlo per l’ultima volta. Vi lasciamo al suo meraviglioso video:

Articoli correlati