Una bellissima persiana viene abbandonata perché aveva bisogno di troppe cure. Troppo spesso si prendono gatti di razza solo perché fa “moda” e non si pensa al fatto che hanno esigenze particolari.

Questa storia ci descrive un meraviglioso, anzi favoloso gatto persiano e a raccontarcela è la sua amata umana, una donna di nome Yara.

“Vi presento Alice, è la mia bellissima gatta persiana di sei anni con un lungo e morbido pelo grigio. Dopo cinque anni è stata abbandonata fuori ad un veterinario in cui io lavoro e non sono riuscita a risalire ai suoi precedenti umani ne ha scoprire il motivo di questo atto crudele verso una creatura così educata e maestosa.”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-30

“È un anno che riempie la mia vita e non mi pento un solo giorno di averla presa con me. Anche se devo ammettere che è un po’ esigente!”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-2

“Ha un atteggiamento molto vanitoso, se ne sta sempre sulle sue. Ama l’attenzione ma solo come e quando vuole lei, praticamente si fa tutto alle sue condizioni!”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-6

“Odia essere accarezzata, presa in braccio, o anche solo sfiorata, almeno che non è lei ad avvicinarsi a te e a volere un po’ di coccole.”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-8

“Non ama molto gli altri gatti, ma ama avere sempre intorno altra gente così da farsi ammirare in tutta la sua eleganza.”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-28

“Per chiedere la loro attenzione e farsi notare si strofina su di loro ripetutamente finché non raggiunge il suo scopo.”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-26

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-11

“Se le capita di avere intorno altri gatti dopo un po’ si ambienta, sempre a condizione che la lascino essere il capogruppo!”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-19

“Ama indossare il suo collare con incastonato un cristallo speciale che le ho regalato io. Vi starete chiedendo dov’è, beh si nasconde sotto tutto quel lungo e stupendo pelo che gli curo quotidianamente.”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-5

“È molto esigente anche per quanto riguarda il cibo, mi ci è voluto moltissimo tempo prima di trovare la qualità di cibo che preferiva e che mangia volentieri senza ribadire.”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-9

“La maggior parte dei gatti ama l’erba gatta, lei no, rimane disgustata al solo odore. La coltivo in giardino perché so che fa bene, ma niente non c’è verso di convincerla a mangiarla.”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-34

“Ma io la amo lo stesso.. come potrei non farlo? Guardatela.”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-23

“Un’altra cosa che ama è viaggiare.”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-44

“In un anno abbiamo visitato quattro paesi: Arabia Saudita, Germania, Paesi Bassi e Inghilterra.”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-43

“Le ho fatto un passaporto così può viaggiare con me in aereo.”

adottato-cat-fur-persiano-halloalice-42

“Potrà anche essere molto esigente e un po’ diversa da un comune gatto, ma sono delle piccolissime particolarità che con il tempo si imparano ad amare e non riesco a spiegarmi come i suoi umani continuano a vivere con il senso di colpa di averla abbandonata e non preoccupandosi di come sta o se qualcuno si sta prendendo cura di lei. Cinque anni sono molti, io in un solo anno me ne sono innamorata, è diventata la mia compagna di vita e non me ne separerei per nulla al mondo! Devono essere dei veri “esseri spregevoli” per non provare nulla per lei dopo tutto quel tempo. Io personalmente sono felice della loro scelta altrimenti non l’avrei mai incontrata, mi dispiace solo che lei abbia sofferto. Ma ora sta bene, anzi stiamo bene e oggi ho voluto mostrarvela e parlarvi di lei per dimostrarvi quanto sono fiera del mio amore peloso e quanto la vita può diventare meravigliosa se salviamo un animale. Vi ringrazio di aver ascoltato la mia storia.”

Un racconto meraviglioso che Yara ha voluto condividere con il mondo per far conoscere la sua bellissima Alice. Ogni gatto è diverso dall’altro e noi li amiamo proprio per quelli che sono! Condividiamo questa bella storia e speriamo di arrivare ai suoi precedenti umani così che possano vedere che la vita di questa gatta fortunata è migliore senza di loro!

 

Link originale: www.boredpanda.com

Articoli correlati