” Sono ben 2531 giorni che sono qui, io li conto! Potete aiutarmi?” Dahlia, dal canile della California e il perché di questa strana foto pubblicata da una volontaria vi lasceranno senza parole…
I canili o rifugi, chiamiamoli come vogliamo, son un luogo dove regna la tristezza più assoluta. La solitudine fa da padrona nelle lunghe e interminabili giornate. Solo il lavoro dei volontari, mosso dal grande amore per gli animali riesce a risolvere la vita di questi poveri amori in gabbia. La storia che vi stiamo per raccontare ci parla di questo, della disperazione delle volontarie e l’ultimo tentativo di dare la felicità alla dolce Dahlia.
Questa bellissima meticcia si trova in canile da quando aveva 6 mesi. Viveva in casa con il suo umano ma, non sappiamo il motivo preciso, l’ha portata al canile. Forse non poteva più occuparsi di lei e da quel giorno ne sono passati ben 2531, sono veramente tanti…circa 7 anni!
Nonostante la sua bellezza indiscussa, dolce e buona con tutti gli ospiti che si sono susseguiti, Dahlia non l’ha voluta mai nessuno. Lei detiene il primato di permanenza in quel canile, nessuno mai come lei è stato per così tanto tempo rinchiuso là dentro. Tutti sono certi che questo record è il meno ambito di tutti i e lei sicuro non lo merita.
Le ragazze che aiutano la struttura sono mortificate, vedendola sempre triste si sentono in colpa, vanno tutti via e lei rimane sempre là. Pensano che è colpa loro che Dahlia ancora non abbia trovato una famiglia, forse non hanno saputo mettere in mostra le sue molteplici qualità. Decidono così di dare la parola a lei, ormai la conoscono bene quindi traducono e scrivono il suo disperato pensiero:”Sono qui da 2531 giorni, io li conto! Qualcuno può aiutarmi?” Siamo certi anche noi che questo sia il suo pensiero, misto a tanti altri perché senza risposta. Questa foto viene postata su Facebook e sta girando il mondo, adesso non si può non vedere Dahlia e il suo cartello!
Condividiamo e aiutiamola a trovare casa, i cani del canile sono cani amorevoli e buoni, meritano tutto il nostro aiuto…Forza Dahlia questa è la volta buona!