Betty Boop, la cagnolina che camminava tanti chilometri al giorno per nutrire i suoi cuccioli
“L’abbiamo finalmente presa e chiusa in un box in attesa della visita dal veterinario. Volevo essere sicura che non avesse malattie contagiose per gli altri cani. Ma lei non sembrava felice di essere al sicuro. Era disperata e cercava di scappare continuamente… solo la visita dal veterinario ha risolto il mistero. A quel punto c’era una sola cosa da fare”
Comincia così il racconto della volontaria che ha salvato Betty Boop. Siamo nella città di Fowler, in California. Krystle Woodward, la fondatrice di Pinky Paws ResQ, un centro di salvataggio per gli animali randagi, venne informata del fatto che una cagnolina era stata vista vagabondare nella zona…
Era due mesi che era al corrente della questione, ma nessuno riusciva a catturarla per darle una mano in qualche modo… La cagnolina era stata amichevolmente battezzata Betty Boop e aveva ben 10 cuccioli… sicuramente sarebbe stato difficile cambiare la sua vita. Tuttavia, Krystle scrisse sulla pagina Facebook della fondazione:
“Sono finalmente riuscita a catturare Betty, in un momento di riposo dal lavoro. L’ho incontrata e pareva star scappando, ma poco dopo con l’aiuto di mio marito sono riuscita a farla salire sul furgone. Circa 30 persone l’hanno vista nelle ultime 3-4 settimane mentre cercava del cibo nella periferia della città, percorrendo chilometri a piedi!”. La gioia nelle parole di Krystle era infinita, una volta riuscita a prendere con sé questa dolcissima creatura…
“Dopo il lavoro la portai subito dal veterinario, dovevo assicurarmi che non avesse nessuna malattia. Ho pianto tutta la notte dopo che il dottore ha detto che Betty stava allattando, al pensiero dei suoi cuccioli in preda alla fame e alla sofferenza. Il giorno dopo ha cercato di scappare di nuovo… sapevo di dover fare qualcosa per i suoi cuccioli!”.
D’accordo con Your Central Valley ed un’amica, Krystle riuscì a trovare i cuccioli di Betty in un seminterrato di una casa abbandonata: Amber, Citrine, Copper, Jade, Jasper, Onyx, Opal, Pearl, Rubyloo e Sage sono stati salvati senza problemi e, una volta finito lo svezzamento, saranno pronti per essere adottati!