Il bimbo è allergico al pelo del cane? Non importa, lo portate al canile, è un cane! Il tempo li stava logorando così, un giorno, una volontaria, pur con l’inganno prende una decisione…
Una piaga dolorosa per noi amanti degli animali, l’abbandono, sotto ogni forma è sempre terribile. Chi li lascia in autostrada o chi li porta in un canile non fa molta differenza. Un lavarsi la coscienza, per non dire:”l’ho abbandonato!”. Potranno dire di averlo portato in canile dove troverà una famiglia nuova.
La storia che stiamo per raccontarvi parla proprio di questo, i cani che vedete nella foto sono Cicci e Bacca, avevano una famiglia che li amava tanto, poi un giorno è arrivato il bimbo, l’allergia al pelo del cane e viaa…di corsa al canile.
I volontari sapevano che trovargli una famiglia era difficilissimo. Avevano già qualche anno, in più erano depressi per la nuova condizione. Il più grande, Bacca, aveva preso la piccola Cicci come una figlia. Non si separava mai da lei e questa situazione diede molto da pensare al personale del rifugio.
Loro passavano 24 ore su 24 appiccicati, era un problema trovargli adozione! Avrebbero causato altra sofferenza dividendoli.
Le ragazze tentarono l’impossibile per molto tempo ma nessuno era propenso all’adozione. Un giorno arrivò una speranza…
Una volontaria venne a sapere che il vecchio cane di una sua cara amica era morto. La ragazza aveva un bel giardino e una grande passione per gli animali, così, con una piccola bugia la portò al canile e le presentò Bacca e Cicci con tutta la loro triste storia.
Purtroppo la ragazza rifiutò perché ancora scossa dalla sua perdita ma, la volontaria sapeva di aver fatto breccia nel suo cuore e aspettò pazientemente….
La conosceva bene la sua amica! Dopo 3 giorni si presentò al rifugio con il marito e 2 collarini, “Sono venuta a prendere i miei bambini!”. Eccoli in macchina andare via felici tutti insieme, notate i due cani inseparabili in ogni istante.
La coppia ci fa sapere che stanno tutti e 4 bene e che Cicci e Bacca sono sempre legatissime tra loro.
Condividete con i vostri amici questa storia. Forse non tutti sanno che riuscire a dare in adozione un cane di qualche anno è una cosa difficilissima! La maggior parte delle volte rimangono in quei freddi box e muoiono in canile.