Cagnolino salva un cucciolo da una grande aquila mentre un uomo si limita a filmare (VIDEO)
A volte gli animali sanno dimostrarsi più risolutivi degli uomini. È il caso di quanto è avvenuto in Alaska, negli USA. Un cane di piccole dimensioni, vedendo il suo amico canino in difficoltà, non ha esitato a correre subito in suo aiuto. Il fatto è ancora più sorprendente perché questo cane non ha avuto paura di fronte a un rivale tutt’altro che innocuo…
Infatti, il suo amico a quattro zampe stava subendo un attacco da parte di una grande aquila. Il rapace, che forse lo aveva individuato a distanza, aveva già affondato i suoi artigli quando il coraggioso cagnolino ha deciso che era il momento di agire. Infatti, l’uccello sembrava non avere alcuna intenzione di lasciare andare la sua preda indifesa. La scena è stata interamente ripresa da un uomo che si trovava sulla stessa strada sterrata…
Il video è diventato virale e ha suscitato immediatamente reazione controverse. In particolare, molti hanno fatto notare che l’uomo avrebbe potuto intervenire ben prima del cane. In particolare, molti si sono interrogati sul fatto che l’uomo abbia preferito divulgare la notizia piuttosto che offrire il suo aiuto concreto, magari cercando di separare i due animali. Ma il signore ha scelto di rimanere inerme per registrare l’eccezionale accaduto, mentre il piccolo cane è riuscito a separare l’aquila dalla sua preda.
Senza l’intervento repentino del cane, l’evento avrebbe potuto avere un risvolto molto più negativo. Le aquile sono animali dotati di una grande forza e velocità. Grazie alla loro vista acutissima sono in grado di individuare le proprie prede da altezze irraggiungibili e di piombare su di esse con estrema rapidità. Ma soprattutto, un esemplare di quel tipo è in grado di spiccare tranquillamente il volo con diversi chili sulle zampe. Dunque, quell’aquila non avrebbe avuto difficoltà a portare via con sé il cucciolo.
L’intervento del cane si è dimostrato fondamentale per la vita del suo amico, e non si può dire lo stesso dell’uomo.