Branco di elefanti si riuniscono per dare l’ultimo saluto al loro capo defunto

Alcuni animali, al contrario di quello che pensa molta gente, hanno dei sentimenti molto simili a quelli umani. L’animale per eccellenza che più si avvicina a noi, è sicuramente l’elefante, dato che ha un grandissimo carisma e uno spiccato senso di empatia verso il prossimo. Sono animali sentimentali, e la morte di un loro simile gli provoca tristezza e compassione. A dimostrarlo è ad esempio questo video registrato nella riserva di Kalawewa, in Sri Lanka, dove un branco di quasi 300 elefanti si è radunato per dare l’ultimo saluto al loro capo morto, dopo aver avuto uno scontro con un altro elefante. Il filmato è stato poi pubblicato online, dove è diventato virale e ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo.

Credit: Youtube/ @The Sun

L’ultimo saluto al loro capo

Gli elefanti sono degli animali molto simili a noi a livello sentimentale. Questo video registrano nella riserva di Kalawewa, in Sri Lanka, mostra un branco di elefanti che si radunano per salutare e omaggiare il loro capo ormai defunto.

Possiamo vedere gli elefanti mentre lodano e accarezzano il loro capo, che non ce l’ha fatta dopo aver affrontato un altro suo simile a colpi di proboscide. Nel totale, alcuni testimoni hanno contato all’incirca 300 esemplari di elefanti, tutti riuniti per il medesimo scopo.

Credit: Youtube/ @The Sun

Uno studio condotto a Oxford nel 2006, ci spiega come gli elefanti siano degli animali molto sentimentali. Infatti, quando un loro famigliare o un loro amico viene a mancare, questi animali sono capaci di commuoversi per loro, proprio come le persone.

Inoltre, quando incontrano un altro esemplare in difficoltà, gli elefanti cercano sempre un modo per aiutarlo e per farlo stare meglio. Sono degli animali molto intelligenti, tanto da essere considerati quelli più vicini all’uomo per quanto riguarda l’aspetto sentimentale.

Il video degli elefanti, pubblicato online, ha totalizzato più di 100.000 visualizzazioni, oltre che migliaia di interazioni dagli utenti, sorpresi dal gesto esemplare degli elefanti.

Articoli correlati