Brindisi: L’hanno chiuso, vivo, in un sacco e l’hanno gettato dentro ad un canale. Si sentivano le sue urla di paura fino alle abitazioni della zona e sono state proprio quelle urla a salvarlo.
L’hanno chiuso, vivo, in un sacco e l’hanno gettato dentro ad un canale. Fortunatamente alcune persone residenti nella zona hanno visto quello che stava succedendo e hanno chiamato subito i vigili del fuoco che hanno salvato il cagnolino.
Il fatto è avvenuto a Tuturano, una frazione di Brindisi.
La vittima di questa violenza inaudita e crudele è un dolcissimo cagnolino di pochi giorni cui è stato dato il nome di Iron.
Una donna aveva anche sentito dei lamenti provenire dal canale e anche lei stava per chiamare i pompieri quando gli uomini sono arrivati già allertati da altre persone.
Come si vede dalle foto, Iron ha un musino così dolce che tutti vorremmo averlo tra le braccia per coccolarlo e riempirlo di baci. Una volta aperto il sacco, spunta un bellissimo musino c, c’è da sperare che crescendo dimentichi questa brutta esperienza.
Non è stato comunicato se Iron è già adottabile, ma siamo sicuri che non faticherà a trovare famiglia.
Il pensiero che facciamo è sempre lo stesso. Se non desiderate cuccioli, provvedete a far sterilizzare i vostri animali! E se proprio non avete provveduto in tempo e vi trovate una cucciolata indesiderata, rivolgetevi alle organizzazioni nazionali come l’ENPA oppure a quelle locali (ce ne sono tante e si trovano su Facebook) Loro vi aiuteranno a trovare una famiglia per il vostro cucciolo. Non c’è bisogno di arrivare a comportamenti violenti, crudeli e ignoranti. Perché un comportamento simile denota tanta ignoranza! Basta informarsi per evitare di diventare una persona disumana.
Condividiamo queste immagini in modo che Iron trovi subito una famiglia che lo accolga con tanto amore e puntiamo continuamente il dito verso questi comportamenti crudeli. Difendiamo i diritti degli animali anche sensibilizzando e istruendo le persone che non riescono a farlo da sole. Il sapere è un’arma molto forte.