“Brownie si rifiutava di mangiare. Era gravemente malato. Tutti mi dicevano di abituarmi all’idea…È passato un anno da allora e la sorpresa è arrivata…”

Uno degli aspetti migliori del condividere la vita con i nostri amati amici a 4 zampe è vederli crescere. Se poi quando li abbiamo adottati le loro condizioni non erano delle migliori, assistere alla loro guarigione e trasformazione è una delle cose più gratificanti al mondo. Quando Justina Strumilaite ha trovato un gatto randagio di nome Brownie, il piccolo aveva un disperato bisogno di aiuto. Era emaciato e provato. Il suo era un gravissimo stato di malnutrizione e disidratazione, dovute probabilmente a giorni senza nè cibo nè acqua. A distanza di un anno, il micio è praticamente irriconoscibile. Oggi vi mostriamo la differenza che può fare l’amore.

“Non avrei mai pensato di adottare un gatto. Ma quando l’ho visto conciato in quel modo, la voglia di salvarlo è stata più forte di ogni altra cosa!”

“Il veterinario mi ha detto che non deve essersela vista affatto bella. Per giunta un incidente gli aveva colpito una zampina, lasciandola solo con due dita. Brownie si rifiutava di mangiare. Era malato. Tutti mi dicevano di abituarmi all’idea che non sarebbe vissuto a lungo…ma io non potevo mollare! Ho continuato con pazienza a provarci. Ci sono stati molti momenti in cui pensavo di buttare la spugna, ma poi lo guardavo e mi dicevo che non dovevo arrendermi.”

E’ passato un anno dal giorno in cui Brownie è stato trovato. A vederlo ora sembrerebbe un altro micio. La sua trasformazione è incredibile. Il suo pelo lunghissimo e soffice è lo specchio dell’ottima salute di cui gode questo adorabile pelosetto.

E’ sorprendente quanta potenza abbia l’amore! Condividi questo bellissimo messaggio di speranza con i tuoi amici!

Articoli correlati