“Questo è troppo brutto non lo voglio!” La rivincita di Romeo che per anni è stato rifiutato dal mondo perché considerato troppo brutto

Vogliamo presentarvi un adorabile gattino e mostrarvi quant’è speciale…

Il suo nome è Romeo e ha passato la sua vita a vivere per le strade rifiutato dal mondo. Chiunque lo notava, si fermava a guardarlo, riflettendo sul suo aspetto ma poi procedeva indifferente. Gli abitanti della città erano abituati a lui come a qualunque altro gatto randagio eppure, quando si trattava di aiutarli, era sempre lui ad essere ignorato. Vi state chiedendo perché? Beh purtroppo l’uomo si ferma davanti alle apparenze e non è capace di guardare nel profondo…

Romeo è nato con una malformazione congenita e crescendo il suo viso si è sviluppato in modo diverso da quello di un qualunque altro gatto. Questo lo fa apparire “brutto” agli occhi di tutti, che preferiscono adottare un gatto “bello”, piuttosto che aiutare lui proprio per la sua diversità.

Ma per fortuna in queste situazioni, alla fine, arriva sempre qualcuno in grado di cambiare le carte in gioco e di arrivare alla fine della partita, vincendo. I volontari del Santuario Compasion Animal, un rifugio spagnolo, si sono accorti di lui mentre giravano per la città per salvare tutti i randagi bisognosi. Lo hanno accolto nella loro struttura e si stanno prendendo cura di lui. Romeo era così abituato a badare a se stesso che non aveva alcun problema di salute. Si è dimostrato da subito socievole e giocherellone. Si è relazionato con gli altri mici del rifugio e ogni giorno è grato a questi angeli per le attenzioni che gli danno, attenzioni che non ha mai ricevuto in vita sua.

Il Santuario Compasion Animal ha pubblicato un video sulla pagina Facebook dedicato a lui. Ci mostra mentre gioca e i suoi comportamenti. Vogliono dimostrare al mondo che, sarà anche esteriormente diverso ma Romeo è un gatto come un altro. Queste le parole che hanno scritto nelle immagini che accompagnano il video:

“Lui è Romeo, tutto il mondo lo rifiuta per il suo aspetto perché è diverso. Ma a volte essere diverso significa essere speciale. Benvenuto Romeo…”

Finalmente Romeo ha trovato una casa dove è amato e soprattutto dove viene trattato in egual modo dagli altri amici pelosi. Non sarà più solo perché adesso degli angeli si stanno prendendo cura di lui e siamo sicuri che presto, grazie a loro, troverà una casa amorevole.

Romeo sei bellissimo e la tua diversità ti rende speciale, adesso non dovrai più temere di essere rifiutato.

Condividete questa storia e con essa la lezione che ci ha insegnato. Non siate superficiali e non fermatevi davanti alle apparenze. Non sempre chi è bello fuori è pulito dentro! Mentre state sicuri che quelli come Romeo dentro hanno solo tanto amore da dare…

Articoli correlati