Bubbles E Bella. In Amicizia Non Contano Le Dimensioni
Gli animali spesso ci insegnano cos’è l’amore, ci danno lezioni di come dobbiamo comportarci con i nostri simili e con chi è diverso da noi e sono un esempio di lealtà e amicizia. Per loro non conta che il loro amico appartenga a un’altra specie, che abbia un altro colore o che sia profondamente diverso. Lo accettano così com’è.
In questo caso l’amicizia è davvero strana e sorprendente. I due protagonisti sono un cane e un elefante, una coppia un po’ improbabile. Bubbles (Bolle), un elefante di 9.000 chili, e Bella, il labrador, vivono insieme a Myrtle Beach Safari in South Carolina. E, per fortuna, il parco ha documentato in un video la loro bellissima amicizia.
A volte, Bubbles e Bella vanno a passeggiare insieme. Altre volte vanno a farsi delle lunghe nuotate. Tutti quelli che li vedono rimangono affascinati dal loro legame.
Bubbles è stato adottato dal Safari Park nel 1983. Lui era uno dei tanti elefanti rimasti orfani perché i suoi genitori erano stati abbattuti nel 1981 per le loro zanne d’avorio. Bubbles è stato uno dei pochi elefanti sopravvissutoti a quella mattanza. Poi, nel 2007, un imprenditore assunto per costruire a Bubbles una piscina ha abbandonato nel parco Bella, che allora era solo una cucciola. È stato così che una bellissima amicizia è nata. Il parco e la piscina hanno dato a entrambi l’opportunità di interagire è questo ha contribuito a creare un’amicizia duratura e unica.
Bubbles e Bella sono una bellissima coppia e la loro amicizia è forte e indistruttibile, nonostante le loro differenze. Purtroppo, ancora oggi, decine di migliaia di elevanti vengono abbattuti per le loro zanne d’avorio.
Noi possiamo fermare questa mattanza facendo girare gli appelli e i video come questo per aumentare la consapevolezza delle persone. In più, dobbiamo rifiutarci di acquistare oggetti in avorio. Solo così le cose potranno cambiare!
Fonte: huffingtonpost.com