‘È troppo buono e fa amicizia con tutti. Non può rimanere qui’. Con queste parole Gavel ha perso il suo lavoro. Ma non è rimasto disoccupato a lungo. Adesso il suo nuovo lavoro e tutto il contrario del primo

Siamo a Queensland, Australia e vogliamo parlarvi di quello che è successo a Gavel, un adorabile pastore tedesco. Il piccolo era stato addestrato per combattere il crimine. Gavel avrebbe dovuto essere un ottimo cane poliziotto. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

Gavel era troppo amichevole e giocherellone, come sono tutti i cuccioli. Invece di cercare esplosivi o droga Gavel preferiva le coccole. Quando incontrava uno sconosciuto lui si metteva a pancia in su e chiedeva i grattini sulla pancia. Non metteva paura a nessuno e, per questa ragione, è stato licenziato.

Gavel faceva parte di un programma di addestramento per cani poliziotti ma a febbraio è stato messo alla porta. Evidentemente lui non aveva le capacita per essere un “cane di legge”… ma aveva alte qualità che non sono passate inosservate. E il piccolo non è rimasto disoccupato a lungo. Non molto dopo, il Governatore di Queensland in persona gli ha offerto un lavoro.

Gavel adesso ha un compito importantissimo: deve accompagnare i visitatori e fare gli onori di casa. Paul de Jersey, il governatore, dice di essere innamorato di lui e che è il padrone di casa perfetto. Chi lo conosce non gli resiste. Ha un modo di fare che ti fa scogliere il cuore.

Gli ospiti del governatore sono contenti e anche quelli che temono i cani sono conquistati dal piccolo Gavel. Probabilmente il cucciolo non voleva essere un cane serio e che metteva paura… e ha fatto di tutto per farlo capire ai suoi addestratori.

Adesso è felice insieme al governatore Paul de Jersey.

Articoli correlati