Buttato per strada perché nato diverso, inguardabile e invendibile. Non riusciva nemmeno a piegarsi per poter mangiare. Si era rassegnato ormai, finché un giorno ha alzato lo sguardo e ha visto quel volto
Il suo nome è Quasimodo ed è un pastore tedesco puro ma con nato con una differenza per la quale è stato condannato a vita. E’ affetto dalla sindrome della spina corta, è un normalissimo cane, solo più corto. Il suo corpo è come compatto, compresso, più corto rispetto ad un comune pastore tedesco. Naturalmente ciò non lo rende bello ne tanto meno vendibile all’occhio umano, per questo Quasimodo è stato abbandonato in balia della morte.
Quando è stato trovato, tutti pensavano che fosse affetto da qualche malattia debilitante. Viveva come un randagio, solo, spaventato e schifato. Ma oltre alla sua spina dorsale ridotta e un collare troppo piccolo per lui, Quasimodo non aveva nulla che non andasse e ad accorgersene è stata Rachel Mairose, una dolce donna direttrice dell’associazione Secondhand Hounds. Quando si è accorta della sua dolcezza, dell’amore che era in grado di dare e ha capito che era stato abbandonato, l’ha preso con se gli ha dato stallo all’interno della sua struttura.
Dopo un’accurata visita, il veterinario ha stabilito la sua età, Quasimodo aveva circa 4 anni. Purtroppo è stato anche sottoposto ad un intervento chirurgico per la sua coda, che andava ad incidere con la sua evacuazione. Oggi questo dolce e bellissimo cagnolone, anche se ha costantemente bisogno d’aiuto, soprattutto per mangiare perché immaginerete non riesce bene a piegarsi, è tornato ad essere felice però non è ancora pronto per l’adozione. Ma la sua storia ha cambiato la visione del mondo, prima di lui nessuno sapeva quanto fosse diffusa questa sindrome e i cani come Quasimodo sono stati adottati ed è stata data loro una possibilità. Prima il loro destino era segnato sin dalla nascita, una sola parola, EUTANASIA per far posto a cani sani!
Via abbiamo raccontato questa storia per presentarvi questo bellissimo guerriero, per augurargli insieme tanta fortuna e per mostrarvi che la diversità rende solo un animale speciale e che i cani così, sono in grado di darvi più amore di quanto possiate immaginare! Vi lasciamo al video di Quasimodo: