Byron e Geo, l’amicizia e la sincerità più bella del mondo. Tra loro un amore immenso finito, purtroppo, nel peggiore dei modi
A volte la vita va così, ti serve qualcosa per poter avere una scossa e tornare a vedere con lucidità ciò che hai davanti. Byron è un giovane uomo, una vita normale, lavoro, fidanzata, amici e poi c’è lui, Geo il suo inseparabile cane. Con lui passa tutto il tempo libero, la corsa al parco, la birra con gli amici e non hanno mai dormito separati, mai neanche una volta.
La vita di Byron subisce un forte trauma quando la sua fidanzata lo lascia, comincia ad isolarsi e la depressione prende il sopravvento fino a portarlo al suicidio. Prepara una lettera di addio e davanti a se ha Geo, lui è troppo sconvolto per capire ma Geo probabilmente aveva avvertito il pericolo. Arrivato il momento di mettersi la corda al collo Byron cade a terra in un secondo, il suo terribile piano era fallito fortunatamente. Non era fallito per caso, Geo aveva mangiato la corda con i denti mentre lui scriveva e, nulla ci toglie dalla testa che non sia stato un caso, lui aveva avvertito che la persona che più amava era in pericolo.
Purtroppo le cose non sono andate a finire bene, Byron si è salvato e si è ripreso ma l’indomani dell’incidente Geo è caduto a terra senza dare cenni di vita. Gli esami rivelano un tumore al cervello gravissimo e Byron prende una decisione unica, decide di raccontare al mondo intero l’accaduto, senza vergogna del suo gesto ma per salvare Geo. Ha cercato di raccogliere soldi per le cure e l’ha fatto, era l’unico modo che aveva per ricambiare quel gesto d’amore che aveva fatto per lui.
Geo si è spento serenamente tra le braccia del suo papà, ha avuto tutto il necessario per non soffrire. La sua storia è diventata famosa grazie a Byron che ha raccontato a tutti di cosa è stato capace di fare il suo più grande amore. Ha cercato di sensibilizzare la gente verso l’amore e il rispetto dei cani parlando sempre con le lacrime agli occhi di Geo. Byron sei stato fortunato ad avere Geo nella tua vita e lui a sua volta ha avuto grazie a te una morte dignitosa!