Cagnolina abbandonata che si nutriva nella spazzatura subisce una incredibile trasformazione
Quando Abby ha lasciato per sempre la strada grazie a un’ente che si occupa del controllo dei randagi, era magra, malata e mangiava rifiuti per sopravvivere. La cagnolina sembrava subire una sorta di strana calvizie, e si credeva avesse almeno 10 anni di età. Di sicuro era necessario aiutarla e sottoporla a molte cure per farle riprendere la forma che aveva prima dei lunghi anni di abbandono.
È stata contattata la Humane Society of Northwest Louisiana, e gli operatori dell’associazione hanno potuto vedere che sotto quell’aspetto rovinato si nascondeva un bellissimo cagnolino pronto a brillare, solo grazie a ingredienti come amore e cura.
A vedere le condizioni di Abby, era difficile credere che fosse riuscita a sopravvivere in quel modo. L’anziana amica a quattro zampe soffriva di infezioni dell’orecchio e della pelle, una zampa posteriore rotta e diversi disturbi che meritavano attenzione. Molti problemi erano peggiorati data la solitudine della cagnolina, così ci si è messi subito a lavoro per curarla al meglio.
“Dovevamo darle quotidianamente shampoo e medicine per eliminare le sue infezioni della pelle e curare le sue infezioni alle orecchie”, racconta Sarrah, un’operatrice che lavora presso la Humane Society of Northwest Louisiana. “Ha ricevuto tantissimo amore e cure durante questo periodo.”
Abby ha subito più di un trattamento e un intervento chirurgico, tutto per riuscire a stare di nuovo bene e poter avere una seconda meritata possibilità. A vedere il confronto con mesi prima, Abby è quasi irriconoscibile (foto in fondo all’articolo).
Adesso è una dolce cagnolina soffice e felice, pronta a ritrovare la compagnia e la serenità di una nuova famiglia. “Abby è coraggiosa e sfacciata. È l’ape regina dei nostri cagnolini e vive di coccole e amore con i volontari” raccontano dal rifugio. Quando Abby finirà le altre cure che necessita, sarà pronta per trovare la sua famiglia per sempre. Anche lei merita un lieto fine dopo tante peripezie.