Cagnolina abbandonata dentro un sacco della spazzatura viene salvata miracolosamente da un passante
Un cucciolo di Pastore tedesco ha avuto una seconda possibilità di vivere una vita felice dopo un salvataggio, a dir poco, a un passo dalla morte. La cagnolina, infatti, era stata gettata via dentro un sacco della spazzatura. Stando a quanto riporta un post su Facebook della pagina Animalluvr’s Dream Rescue, un gruppo presente in Florida, negli Stati Uniti, Cora di 9 mesi è stata avvistata da un “buon samaritano” prima che il suo ex proprietario la lanciasse dentro un fosso.
Cora stava per essere lanciata via ma per fortuna un passante, l’uomo che ha di fatto salvato la cagnolina, ha chiesto all’ex proprietario di dargli il sacco contenente la cagnolina. All’inizio la tensione era altissima dato che l’uomo che stava gettando il cane ha minacciato l’altro con un’arma da fuoco e si è agitato molto per la richiesta del passante di salvare la cagnolina. Una situazione a dir poco assurda e agghiacciante.
Il salvatore di Cora ha portato la cagnolina da un veterinario a Tampa, dato che sembrava non dare segni di coscienza. In clinica la piccola ha ricevuto una sorta di rianimazione farmacologica.
Ricordano i medici veterinari: “Era in condizioni assolutamente terribili e bussava alla porta della morte per l’orribile abbandono che ha subito. Coperta dalla testa alla coda di urina e feci, troppo debole per sollevare la testa. Temperatura corporea, glicemia e pressione sanguigna troppo basse per essere registrate. Fisico pelle e ossa, senza grasso o muscoli. L’unico segno che era ancora viva era il suo movimento delle palpebre, e il respiro superficiale come il battito del suo cuore”.
Dopo essere stata in terapia intensiva, oltre ad aver ricevuto una trasfusione di sangue, Cora ha iniziato lentamente a guarire e riprendersi la sua vita. Una volta stabilizzata, la cagnolina è passata alle cure del rifugio, il Animalluvr’s Dream Rescue. Operatori e volontari, qui, hanno continuato a condividere gli aggiornamenti sul suo stato di salute, e in sole due settimane è riuscita a stare in piedi e mangiare da sola.
Cora oggi vive in una “casa famiglia”, una sorta di affido temporaneo mentre fa fisioterapia per recuperare le forze. Inoltre deve imparare a compiere i gesti quotidiani come fari i propri bisogni. Nonostante il passato durissimo, un’infanzia spaventosa, Cora ha uno spirito combattivo e raggiungerà presto una forma invidiabile.
Infatti, ancora non è disponibile all’adozione poiché deve concludere il percorso di riabilitazione. Deve stare davvero al meglio per poter vivere con una famiglia che la possa accogliere e coccolare. Deve trovare forma, fiducia e pace. Per fortuna che ha avuto questa seconda possibilità che un uomo “bestiale” gli stava per togliere in modo spietato e orrendo.