Cagnolina abbandonata e terrorizzata dalle persone aveva perso ogni speranza (VIDEO)
La storia che stiamo per raccontarvi vi farà piombare sicuramente nell’indignazione. E’ davvero sconfortante apprendere che ogni giorno centinaia e centinaia di esemplari animali pagano le conseguenze dell’irresponsabilità dell’essere umano. Eppure, questa tendenza non sembra arrestarsi e si muove in mezzo a noi, senza smettere di stupirci e di generare una certa rabbia negli amanti del mondo animale. Così, cuccioli di cane a cui si era promesso amore e dedizione vengono traditi da un momento all’altro. Persone che si erano assunte una seria responsabilità cambiano idea come se avessero a che fare con semplici oggetti. Come se questi animali – che non hanno mai pretesto niente da noi umani – diventassero improvvisamente un peso insostenibile…
Fiona, la cagnolina protagonista di questa vicenda, deve aver sperimentato sicuramente emozioni come disillusione e sfiducia. D’altronde, al momento del ritrovamento l’atteggiamento di questo cane abbandonato parlava chiaro.
Un giorno i volontari di un’associazione per la protezione di animali abbandonati hanno ricevuto una chiamata in merito a Fiona. L’anonimo segnalatore riferiva di aver trovato una cagnolina in strada in pessime condizioni. Nonostante le premesse della voce al telefono non fossero di per sé le migliori, quello che i volontari hanno trovato una volta arrivati da Fiona è stato persino peggiore…
Giunti sul luogo della segnalazione, i membri del rifugio non potevano credere di avere davanti uno scenario così straziante. Fiona era a tal punto denutrita da non riuscire a reggersi sulle proprie zampe. Infatti, la cagnolina giaceva sul suolo, quasi si stesse arrendendo a un tragico destino. L’espressione sul suo muso e la sua totale passività erano inequivocabili: il cane aveva perso ogni speranza nei confronti della vita.
Dunque, per i volontari la priorità era quella di fare in modo, innanzitutto, che Fiona riacquisisse fiducia nei confronti degli umani. La cagnolina, infatti, era terrorizzata alla sola vista di tutte quelle persone che volevano solamente aiutarla. Sembrava un’impresa impossibile, ma grazie alla dolcezza e alla sensibilità di una donna Fiona ha accettato l’aiuto di soccorritori. Ci è voluto un po’ prima che la cagnolina tornasse a camminare sulle proprie zampe e a muoversi autonomamente. Tuttavia, le pazienti cure di volontari e veterinari, oltre che della sua nuova famiglia adottiva, hanno permesso a questa sfortunata cagnolina di ricominciare a credere nella vita.