Cagnolina abbandonata in modo crudele era molto malata ma trova l’occasione di essere di nuovo felice

Per un periodo della sua vita molto lungo la dolce Kelsey ha vissuto da sola per le strade. La cagnolina, negli anni, sia per le condizioni climatiche, le diverse avversità incrociate vivendo letteralmente in mezzo alla strada, sia anche per gli scontri con altri randagi, ha subito lesioni del manto e della pelle che si sono trasformate ben presto in problemi dermatologici.

La sua sofferenza, un giorno, un bellissimo giorno, è finalmente finita. Qualcuno che l’ha vista camminare per strada a testa bassa, triste, ha deciso di fermarsi ad aiutarla. È così che la vita di Kelsey è cambiata per sempre.

acidcow.com

A guardare il suo corpo maltrattato e il suo viso, la cagnolina non sembrava avere grandi aspettative di vita. Ma la storia di questa sofferenza cancellata dalla gioia e dalla salute testimonia quanto l’amore possa cambiare il corso degli eventi e della vita, facendo veri e propri miracoli.

acidcow.com

Il suo aspetto decisamente trascurato e la sua completa solitudine avevano dato modo di pensare che avrebbe avuto paura degli umani. Ma, con piacevole sorpresa, Kelsey è salita sull’auto dei suoi soccorritori, pronta per iniziare un nuovo (bel) capitolo della sua vita.

Nonostante difficoltà, stenti e violenza di diverso tipo, Kelsey era di buon cuore e gentile. Dai suoi occhi gentili traspare tutta la sua gratitudine e la sua ritrovata felicità.

Un team di medici veterinari si sono impegnati giorno e notte per fornire a Kelsey tutta l’assistenza e la supervisione di cui aveva bisogno. Kelsey aveva davanti un percorso abbastanza faticoso e lungo per riprendersi, ma non ci si poteva aspettare che sarebbe stata protagonista di una trasformazione sbalorditiva.

acidcow.com

Non ci volle molto perché Kelsey si sentisse a suo agio con i suoi nuovi umani pieni di amore per lei. Al contempo, oltre alle cure degli umani intorno a lei, adesso c’erano anche interazioni sane con altri cani che la stavano facendo realmente uscire dal guscio di solitudine e abbandono da cui proveniva.

Mentre la sua pelle guariva da tutte le ferite, la vita di Kelsey è migliorata molto. È chiaro che morbidi giacigli, coccole e pasti regolari abbiano fatto il resto, dopo la scintilla di amore e cura che ha portato a iniziare questo lungo percorso di ripresa. Il cambiamento è sbalorditivo ed è frutto di una scelta di cura e amore per una creatura sofferente.

Articoli correlati