Cagnolina abbandonata insieme ai suoi 9 cuccioli in un parcheggio viene poi salvata
Abbandonare il proprio animale è una delle cose più brutte che l’essere umano fa ogni giorno. Molte volte le persone non si rendono conto di cosa significhi accudire un cane, quindi dopo averlo adottato, passato un po’ di tempo, lo abbandona per strada in balia del proprio destino. A peggiorare la cosa è che molte volte vengono abbandonate cagnoline incinta o con i cuccioli appena nati.
Proprio come la storia di Dory, una povera cagnolina che è stata abbandonata fuori ad un parcheggio di un una chiesa con i suoi 9 cuccioli. Fortunatamente è stata salvata dai membri dell’organizzazione Paw Angel Animal Rescue.
Dory, una tenerissima cagnolina, è stata abbandonata insieme ai suoi 9 cuccioli fuori un parcheggio di una chiesa ad Abilene, Texas, negli Stati Uniti.
La voce si è sparsa rapidamente, e questo ha permesso ai membri dell’organizzazione Paw Angel Animal Rescue di correre in suo soccorso. Due volontarie hanno così prestato soccorso alla mamma e ai suoi cuccioli.
“Semplicemente non so come qualcuno possa farlo, lasciare una mamma e bambini di due settimane”,
commenta una delle due volontarie.
Avevano alcune ferite e avevano bisogno di cure, così i cani sono stati subito trasferiti in una clinica veterinaria dove sono stati visitati e hanno ricevuto le loro cure, accompagnate da una grande dose di amore.
Uno dei cuccioli era molto malato a causa di un tumore alla gola, così, dato che non aveva possibilità di salvarsi, è stato soppresso. Misty nel frattempo, una delle volontarie, ha deciso di offrire una casa provvisoria ai cagnolini.
Sono state anche fatte delle donazioni per poter permettere tutte le cure di cui avevano bisogno, e grazie a loro la mamma e i suoi cuccioli sono riusciti a guarire e a rimettersi in forma.
Un bellissimo lieto fine
Successivamente i cuccioli, una volta diventati più grandi, sono stati portati in un centro di trasferimento e hanno trovato tutti una famiglia con cui stare e che li amasse.
Anche Dory ha trovato una nuova famiglia, e ora passa le giornate a divertirsi insieme al suo fratellino umano Jaxson.
“Oggi, un anno fa, questa bellissima ragazza ha conquistato il mio cuore. Ti amo Dory e sono felice che tu faccia parte della nostra famiglia”.
ha scritto la mamma di Jaxson in un post su Facebook.