Cagnolina abbandonata sulla spiaggia e spaventata subisce una trasformazione impressionante (VIDEO)
Questa cagnolina, Squishy, è stata trovata sulla spiaggia dell’isola di Saipan, e quando i soccorritori le sono andati incontro era totalmente terrorizzata. Anche questa storia di abbandono, stavolta di un cucciolo, inizia con un cagnolino ridotto davvero male e molto aggressivo in un primo momento. Pensate al trauma dell’abbandono, a come sia stato trattato dagli esseri umani fino a quel momento.
La cagnolina di questa storia, irriconoscibile oggi rispetto al momento del salvataggio, era in condizioni terribili e avrebbe aggredito chiunque si avvicinasse a lei. Per questo motivo le prime persone che l’hanno avvistata hanno chiamato gli operatori di un rifugio, il Boonie Babies Rescue .
“Sono arrivata in spiaggia in circa cinque minuti perché era estremamente vicino a casa mia”, ricorda Aria Keilbach, fondatrice di Boonie Babies Rescue, “Squishy era debole ed esausta per il caldo e la disidratazione. Indossava un collare e questa spiaggia è piuttosto nota per gli animali abbandonati, quindi anche se immagino che abbia vagato lì solo quel giorno o un giorno o due prima, era chiaro dalla sua malnutrizione, l’infestazione da zecche e rogna che non aveva ricevuto cure per settimane”.
Squishy, anche all’arrivo della soccorritrice ha continuato ad abbaiare e ad aggredire chiunque ma era così debole che è stato fin troppo facile catturarla e portarla al sicuro. Aria, infatti, ha usato un asciugamano per coprirla e l’ha portata rapidamente in una clinica veterinaria.
Squishy era davvero molto spaventata, ma per fortuna ha compreso subito di essere al sicuro tra le braccia di Aria e dei suoi collaboratori. “Solo poche ore dopo che l’ho portata a casa, si è resa conto che non le avremmo fatto del male e ha smesso di ringhiare” ricorda la donna.
Col passare delle settimane, la cagnolina ha fatto passi da gigante e recuperato la forma, sia della sua pelliccia sia del suo morale. Lentamente Squishy ha imparato a fidarsi completamente delle persone. Ora è completamente irriconoscibile dal giorno in cui era sulla spiaggia: è un cane definitivamente diverso, è felice.
Non solo trasformazione fisica, ma anche caratteriale. Racconta Aria: “Squishy è sicura di sé, incredibilmente dolce, intelligente ed estremamente desiderosa di imparare. Ama andare all’avventura e giocare con altri cani, ma la sua attività preferita in assoluto è fare cose per ottenere premi!”
Di solito, Aria si occupa di salvare cagnolini in difficoltà ma stavolta sapeva che sarebbe stato difficilissimo separarsi da questa piccola amica a quattro zampe. “Ho salvato, riabilitato e adottato oltre 300 cani durante il mio tempo qui a Saipan. Non mi sono mai innamorato così tanto di un cane più di quanto mi sia innamorato di Squishy”, spiega la donna, “e ho deciso che non potrò rinunciare a questa cucciola speciale. Rimarrà con me come membro permanente del team di Boonie Babies”.