Cagnolina appena adottata è ancora nervosa per quello che ha passato: l’amore della famiglia sarà fondamentale
Questa è la storia di una cagnolina di 10 anni di età recentemente salvato dalle strade della Turchia. Si chiama Kit ed è arrivata negli Stati Uniti per incontrare la sua nuova mamma, Lindsay Paluba. La cagnolina era magra ed emaciata ma finalmente felice di essere a casa sua. “Era molto magra, tutti i suoi denti anteriori erano consumati e le mancava tutta la pelliccia sulla pancia e sul collo”, ha detto la donna. “Kit ha dovuto farsi estrarre tutti i denti anteriori e ora ha il sorriso gommoso ma perfetto”.
Dopo aver vissuto gran parte della sua vita come randagia, Kit ha trovato sicurezza nell’accogliente dimora di casa Paluba. “Una volta trovato il suo lettino all’interno, correva rapidamente su di esso e non si muoveva”, ha raccontato la nuova mamma. “Era sicuramente un posto sicuro per lei”.
La cucciolona coraggiosa all’inizio si sentiva nervosa per ciò che la circondava. Kit non era sicura dei suoi tre nuovi fratelli pelosi e non aveva familiarità con l’amore che i suoi genitori stavano riversando in lei, ma ha imparato rapidamente che era a casa. “Si agitava senza sosta sul letto e si spostava continuamente in avanti per chiedere animali domestici”, ha raccontato la donna.
Ma non voleva solo scodinzolare ansiosamente. La cagnolina voleva liberare tutto l’amore che aveva dentro. Come capita spesso, però, all’inizio non si è davvero pronti, anche in base a cosa si è passato precedentemente con gli esseri umani. La dolce dell’amica a quattro zampe è uscita gradualmente dal suo guscio, proprio come la sua affettuosa personalità.
“Ci sono voluti pochi giorni perché gli scodinzolii di Kit cambiassero da nervosi a felici”, ha detto la mamma della cagnolina. “Una volta che ha incontrato i suoi fratelli a quattro zampe, potresti dire che ha abbassato la guardia”. Purtroppo, a causa delle sue condizioni di salute, Kit non poteva interagire completamente con i suoi fratelli. “Adora seguirli in giro, scodinzolando. Penso che la aiutino a sentirsi al sicuro”. Da allora, infatti, Kit si sente meglio ogni giorno di più. Un tempo timida cucciola, Kit ora domina la casa con il suo amore e la sua vibrante energia.
“Ha preso il controllo di tutte le cucce dei cani in casa senza discriminazioni”, racconta la padrona. “La sua personalità emerge sempre di più. Finora, le sue attività preferite sono rotolarsi nell’erba, mangiare, afferrare e giocare con gli altri fratelli in casa e giocare a palla. Fa “ufficialmente” parte della famiglia”. Kit, comunque, resta in cura per il suo peso e la sua pelle, ma ha la migliore famiglia che poteva al suo fianco.