Cagnolina aveva paura di guardare le persone, le è bastata una settimana di amore per cambiare la sua vita (VIDEO)
La cagnolina aveva il cuore spezzato per tutto il tempo che aveva vissuto in un rifugio. Si trattava della maggior parte della sua vita, ed era solo una cucciola di nome Ellie quando era arrivata al rifugio. Aveva quasi paura di guardare negli occhi le persone ogni volta che ne appariva una al canile. Poi è successo qualcosa che ha cambiato tutto, finalmente.
La giovane Suzanne , 26 anni, e il suo ragazzo, Dil, 29 anni, volevano tanto adottare un animale domestico, così hanno deciso di visitare il rifugio dove viveva Ellie. Quando hanno visto la cagnolina è stato amore a prima vista, ma purtroppo il sentimento non era ricambiato. La cagnolina si rannicchiava in un angolo della sua stanzina.
In un video condiviso sul profilo TikTok @badgirlelliebear, si può vedere la commovente reazione della cucciola. Anche gli operatori del rifugio dubitavano che avrebbe trovato una famiglia. Chiedevano alla coppia: “Siete sicuri di volerla? Ha vissuto abbandonata per tutta la sua vita e non guarda nemmeno un essere umano negli occhi”. Sembrava non ci fosse speranza per la piccola Ellie.
Ellie era forse ancora un po’ spaventata in quel momento, ma sono bastati pochi giorni nella sua nuova casa e con la sua sorellina, una gattina, per rivelare la sua personalità gentile e giocosa. Suzanne ha raccontato di aver adottato la cagnolina e appena una settimana dopo era riuscita a familiarizzare con tutti in casa. “Siamo rimasti così scioccati dal fatto che sia stata così rapida in base a come si è comportata quando l’abbiamo vista per la prima volta. L’abbiamo inondata di così tanto amore che ora è così felice”, ha detto la donna. “Ellie era terrorizzata quando l’abbiamo presa in braccio per la prima volta. Ha tremato tra le nostre braccia e non ha guardato nessuno negli occhi. Quando l’abbiamo tirata fuori dall’auto, si è semplicemente seduta per terra e si è rifiutata di muoversi”.
I cani possono sviluppare paura degli umani per diversi motivi. L’animale può aver avuto un’esperienza traumatica, una socializzazione inadeguata all’inizio della vita o avere una predisposizione genetica. Curare la paura richiede amore, pazienza e, in alcuni casi, un professionista o un comportamentista. “È stata abbandonata subito alla nascita e da piccola ha vissuto per strada. È un miracolo che sia sopravvissuta! Ora ci ama da morire e si comporta come qualsiasi altro cane, causando il caos”, ha detto la donna sorridendo. “La amiamo e crediamo davvero che sia stata mandata dal cielo”.