Cagnolina cade dal quarto piano e non viene curata adeguatamente
Avere un cane è una grande responsabilità che non tutti prendono in considerazione. Molti li trattano come passatempo, come animali da guardia e niente più, quando in realtà sono tutt’altro.
Una volta che si prende un cane in casa, automaticamente diventa come un vero e proprio membro della famiglia che ha bisogno di cure e attenzioni, e non deve essere mai trascurato.
Purtroppo non tutti lo riescono a capire, come possiamo ad esempio per Bella, una cagnolina che, dopo essere caduta dal quarto piano, è stata trascurata dai suoi proprietari e ora ha la mobilità ridotta a una zampa. I volontari del rifugio in cui si trova ora stanno facendo di tutto per aiutarla.
Bella è l’esempio vivente che non bisognerebbe mai trascurare il proprio cane, perché alla fine a rimetterci sono solo e sempre loro. Questa povera cagnolina è caduta dal quarto piano, e dato che il suo proprietario doveva trasferirsi a breve, ha deciso di non prestargli tutte le adeguate cure di cui aveva bisogno.
Quando López, volontaria di un rifugio, è venuta a sapere che questo povero cagnolino aveva bisogno di un posto in cui stare, ha deciso di chiamare il proprietario di Bella. L’uomo ha chiesto di prendere il cane con se al rifugio, ma López non si sarebbe mai aspettata di trovare il cane in una condizione simile.
“Non mi aspettavo di trovarla così magra e malnutrita, era ovvio che non le davano le giuste cure di cui aveva bisogno”
racconta López.
Aspettato una nuova vita
Ora Bella si trova nel rifugio, e nonostante il suo passato triste, è rimasta ancora una cagnolina buona ed educata. Tuttavia, soffre di alcuni problemi, come il non poter mangiare il cibo se viene messo in una ciotola, ma solo da per terra. I volontari stano facendo di tutto per lei, ma Bella necessiterebbe di alcune cure e sostegni, come ad esempio una sedia a rotelle per camminare.
Speriamo che Bella riesca a trovare una famiglia che la accetti per quello che è e che gli possa fornire tutte le accortezze che si merita.