Cagnolina cade dalla barca e sparisce: ha nuotato e camminato per chilometri per tornare dalla famiglia (VIDEO)
Questa è l’incredibile storia di Rylee, una cagnolina coraggiosa protagonista di un fatto accaduto qualche tempo fa e riportato da diversi media internazionali. La cagnolina è caduta nel lago Michigan, nell’Illinois, e la sua situazione si è fatta subito molto preoccupante, dato che sembrava da subito una tragica scomparsa. Le speranze di trovarla erano pochissime. La cagnolina, straordinariamente intelligente, ha nuotato per ben 6 miglia e poi camminato per 12 miglia per ritrovare di nuovo la sua famiglia.
Edward Casas e sua moglie Kristin sono i padroni e la famiglia di Rylee. Avevano deciso di andare in barca a vela per un po’ sul lago per trascorrere del tempo libero in serenità e in famiglia. Una gita come tante altre, organizzate con dedizione e con amore per il benessere di tutti. Edward sostiene che Rylee abbia esagerato mentre stava giocando con uno dei suoi giocattoli mentre sua moglie stava sterzando con l’imbarcazione. L’uomo, intanto, stava aggiustando un problema meccanico a bordo. La cagnolina, quindi, ha probabilmente perso l’equilibrio ed è caduta in acqua.
Rendendosi conto dell’assenza del cane, Edward ha immediatamente lanciato una richiesta di soccorso tramite la radio della barca. Successivamente sono stati contattati diversi centri di aiuto, inclusa la squadra della guardia costiera che ha cercato Rylee per diverse ore senza ottenere risultati. La situazione era davvero disperata.
“Abbiamo avuto un guasto tecnico. Quindi ci siamo assentati tutti per circa 10 minuti per sistemarlo e al nostro ritorno non l’abbiamo più trovato. Non era nella barca né in acqua. Il nostro cuore è sprofondato in quel momento”. Grazie a una conoscente della famiglia di nome Lynn Fiedor, la situazione ha potuto prendere una piega decisamente migliore. La donna è la amministratrice della pagina Facebook Lost Dog Search Team, una pagina dedicata a fornire supporto a tutti i cani smarriti affinché possano ritrovare le loro famiglie. In questa pagina era presenta una dichiarazione in cui si chiedeva aiuto per la localizzazione di Rylee.
Grazie alla rigorosa ricerca, alla diffusione della descrizione e delle condivisioni sulla pagina, Rylee è stata ritrovata da un navigante locale quasi un giorno dopo l’incidente.
La cagnolina si era spostata di 6 miglia nuotando dal luogo in cui era caduta dalla barca e, successivamente, camminando per 12 miglia. A soli 10 mesi di età, Rylee ha dimostrato la sua grande astuzia, e dopo questo lungo viaggio merita un buon riposo. La cagnolina, dispersa per circa 24 ore, non si è fatta travolgere dagli eventi e dalle difficoltà e ha fatto ogni cosa per salvarsi e per tornare dalla propria famiglia.