Cagnolina Chihuahua con tre zampe viveva in una scatola prima di essere salvata
L’associazione di soccorritori “Hope For Paws” è stata contattata per dare un aiuto a un Chihuahua randagio che purtroppo aveva solo tre zampe. Per mesi ha vissuto in una scatola per scarpe. Arrivati sul posto, gli operatori dell’associazione non erano preparati alla situazione che si sono trovati davanti. Il cagnolino era davvero molto depresso e non aveva forza.
Capita troppo spesso che la storia di un cane abbandonato non sia solo brutta per l’atto stesso di lasciare da solo una creatura in mezzo al nulla. Di solito, infatti, un cagnolino abbandonato subisce danni fisici, psicologici, alcuni di questi anche permanenti.
Il Chihuahua aveva appena la forza di muoversi, anche se sopra di lui si stava scatenando il temporale. Uno dei soccorritori l’ha accarezzata e ha percepito quanto fosse fradicia e umidtà. Anche se una famiglia lì vicino l’aveva nutrita per diversi mesi, il cagnolino sembrava avere altri problemi clinici che per cui stava gravemente male.
Il cagnolino pensava probabilmente che nessuno si sarebbe preso cura di un animale come lui, malato e invalido. I soccorritori l’hanno accarezzato amorevolmente e l’hanno rassicurato: l’avrebbero salvato e avrebbero trovato una nuova famiglia. Gli occhi del cagnolino sembravano illuminarsi dopo aver ricevuto attenzioni e coccole, salvandola da quel posto umido e abbandonato.
Dopo aver controllato il sesso del cagnolino, si è scoperto che fosse una femminuccia. Per questo motivo ha ricevuto il nome Princess, “Principessa”. Da quel momento avrebbe ricevuto solo amore e cure, senza sosta. Una volta arrivata al rifugio dell’associaizone è stata lavata bene e successivamente ricoverata in ospedale la sua anemia, pericolosa a certi livelli.
Un paio di mesi sono stati utili per Princess al fine di guarire definitivamente. Con le sue tre zampine è una cucciolona vivace, pronta all’adozione e a tantissime coccole. Attualmente si trova ancora in lista per trovare una famiglia che la accolga e si prenda cura di lei per tutta la vita. La piccola ha vissuto fin troppo tempo da sola e senza speranze.