Cagnolina cieca e sorda riconosce dopo un anno il suo fan numero uno, il nonno (VIDEO)
Esistono esempi di determinazione e forza di volontà che riescono davvero a sorprendere chiunque. Il caso di Bitsy è esemplare a riguardo. Si tratta di un’adorabile cagnolina cieca e sorda che vive con la sua padrona da ormai cinque anni. Ogni tanto va a trovare il “nonno”, ovvero il padre della sua padrona. L’uomo, Steve, era preoccupato per questa cucciola quando, appunto, era piccola. Non sapeva che tipo di vita avrebbe condotto, se a quell’età – poche settimane – avrebbe imparato a vivere senza due sensi così importanti come quelli.
Bitsy, con tutta la sua energia e la sua gioia, ha eliminato presto ogni dubbio sulla sua vita e ha dimostrato a tutti che sarebbe stata bene e sarebbe andata avanti con convinzione e decisione. Questa cagnolina, dunque, elimina ogni preoccupazione del nonno per dimostrare come gli ostacoli, per lei, possano e debbano essere superati.
“La prima cosa che ha fatto quando è venuto una volta a casa è stata andare direttamente alla ciotola del cibo, arrampicarsi su di essa e mangiare finché non le è venuto sonno” ricorda l’uomo dell’arrivo di Betsy in casa sua per una visita della figlia.
La piccola Bitsy non è affatto la cagnolina indifesa come credeva l’uomo. Questa cucciolona ha viaggiato in giro per il paese con sua madre, facendo escursioni, andando anche in canoa e facendo persino skateboard. Non ci sono limiti per questa cagnolina.
Il nonno di Bitsy la ama con tutte le sue forze e si diverte a passare del tempo con lei. Purtroppo sono dovuti stare lontani durante le restrizioni per la pandemia da COVID-19 negli scorsi anni. Le sue visite dal nonno hanno certamente reso triste Bitsy, visite che però sono riprese nell’ultimo anno.
La madre di Bitsy racconta di suo padre: “È il suo fan numero uno e il suo più grande campione. Dirà a chiunque lo ascolterà quanto è fantastica e quanto la ama. Fa le tipiche cose da nonno come, ad esempio, viziarla con dolcetti e giocattoli e ama uscire con lei”.
Dopo il lungo periodo di distanza, Steve era un po’ preoccupato che Bitsy non si ricordasse di lui. Nulla di più falso. Bitsy non ha mai smesso di tenerlo nel cuore e quando si sono rivisti lei è impazzita di gioia nel riabbracciare il suo nonnino.
Steve ha condiviso un messaggio su Facebook scrivendo: “Non appena sono stato a portata di naso, ha completamente perso la testa per la gioia. Anche io. Ancora una volta, Bitsy ha dimostrato che le abilità che possiede sono molto più impressionanti di quelle che le mancano. Che anima davvero sorprendente e meravigliosa”. La mamma umana, però, non aveva dubbi. Sapeva che la sua cagnolina non avrebbe mai dimenticato qualcuno che ama così tanto come l’anziano tanto affezionato a lei.